Corbett rassicura la XL EXTRALIGHT®: la caviglia migliora, a Piacenza uniti vinceremo

Riparte dal Caffè Florian di Porto San Giorgio, dopo la “special edition” della scorsa settimana al PalaSavelli, il “Poderosa Caffè” e lo fa con il grande protagonista della storica prima vittoria di domenica scorsa contro Roseto: La’Marshall Corbett. La guardia americana, tra un selfie e l’altro con tifosi e curiosi, ha parlato delle condizioni della sua caviglia dando uno sguardo al match di domenica pomeriggio (ore 18, PalaBanca) a Piacenza contro la Assigeco.

La caviglia ancora fa male, sto facendo terapia ogni giorno e va sempre meglio – dice Corbett – mentalmente, però, quando vado in campo metto da parte il dolore e penso solo a fare del mio meglio. Prima della partita contro Roseto mi faceva molto male, ma quando ho imboccato il tunnel per andare in mezzo al campo il dolore è sparito dalla mia testa. La partita e il tifo del pubblico hanno fatto sparire il pensiero dalla mia testa. Dovevo riscattare una partita come quella di Ferrara nella quale ero dovuto uscire presto e volevo fare una grande prestazione. Semplicemente sono sceso in campo e mi sono concentrato su quello”.

Uno sguardo ovviamente anche alla partita di domenica a Piacenza con l’obiettivo di provare a fare il colpaccio. “Non conosco nel dettaglio i singoli giocatori, ma ho visto che sono una squadra dura e ben allenata – aggiunge l’ex Mantova – sarà una partita tosta, noi dovremo stare concentrati e credere l’uno nell’altro come facciamo sempre e sono sicuro che ne verremo fuori con una vittoria”.