De Nicolao: Una stagione dalle due facce

Questa prima stagione della neonata UCC Assigeco Piacenza è un esordio che si può facilmente dividere in due parti: la prima, dove vincevamo spesso partite difficili e in cui abbiamo mantenuto la parte alta della classifica, meritandola; e la seconda, nella quale dopo un periodo in cui non ci riuscivano nemmeno le partite più semplici, abbiamo ripreso a giocare bene e a inseguire il treno playoff, che nel frattempo avevamo perso. 

Purtroppo alla fine non lo abbiamo riagganciato ma abbiamo giocato partite divertenti e dure lotte nel finale di stagione. La mia impressione è stata che eravamo sempre lì lì per riprenderlo, quel treno, e fino all'ultimo ci è sempre sfuggito.

Credo sia necessario raccogliere ciò che c'è stato di buono in tutta la stagione e farne tesoro ed esperienza per gli anni a venire. 

La mia speranza è quella di aver fatto divertire il pubblico mentre la mia certezza è che abbiamo sempre dato il massimo, sia in allenamento che durante le partite.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno incitato e tutti coloro che hanno lavorato per noi durante quest'anno: grazie per averci spinto a dare tutto e per aver fatto il possibile per noi!!

Francesco De Nicolao, Playmaker