Due chiacchiere con Cosimo Costi, ala dell' In più Broker HSC Roma

Questa settimana a raccontarci un po' l'inizio della sua stagione, è uno dei più piccoli del gruppo. Cosimo Costi, guardia/ala classe 2000 che sta giocando da protagonista in questo inizio di campionato.

Bilancio fin qui della tua  stagione e della squadra?

La stagione fin qui è stata molto positiva sia per la squadra che per me. In serie B ci siamo rivelati una delle sorprese del girone mentre con l'u18 siamo al primo posto del girone interregionale con 7 vittorie.

 

Giornata tipo di un ragazzo della tua età?Fatta di sacrificio e allenamenti...

7 sveglia, 720 partenza x scuola, 8 entrata a scuola, 14 uscita ,dalle 1545 alle 19 allenamento 20 cena 23 buonanotte.

Ma quando studi?

Spesso dopo gli allenamenti...quando non sono troppo stanco.Si fa quel che si può!

Quali sono i tuoi obiettivi personali?

Vorrei migliorare fisicamente e tecnicamente; in difesa soprattutto.Lavorando per poter essere un giocatore efficace sia fuori che dentro l'arco dei tre punti

offensivamente e difensivamente. Grazie allo staff tecnico che ho a disposizione e alla voglia di sacrificarmi penso di aver grandi possibilità di realizzare questo primo step.

 

In vista della partita casalinga contro la squadra di Palermo Costi, come tutto il team romano ha voglia di riscatto, intenzione di rifarsi dopo la beffa della settimana scorsa contro Salerno sul fil di sirena.

Bello poter vedere che c'è chi lavora ancora sui giovani, non solo a livello tecnico ma anche a livello mentale, per poterli portare a diventare un giorno dei veri professionisti. Cosimo è sulla buona strada il suo impegno è costante e la sua voglia di migliorare è trasmessa da ogni sua parola. Non ci resta che fargli in bocca al lupo!