Enic Firenze presenta Mamy Oleggio

Squadra compatta quella di Coach Franco Passera, con giusto mix di giocatori esperti e giovani interessanti. I punti di forza offensivi di Oleggio sono sicuramente rappresentati dal trio Gallazzi, Dri e Resca. Il primo è un lungo perimetrale, molto bravo tecnicamente, micidiale da 3p. Filiberto Dri garantisce punti e esperienza in campo con la sua capacità di segnare dalla distanza e in avvicinamento a canestro. Resca è il playmaker capace di segnare quasi 11 punti di media e sfornare quasi 3 assist per gara. Intorno a loro c'è la sostanza sotto il ferro del pivot Petrosino e l'atletismo di Shaquille Hidalgo, esterno molto forte fisicamente. Come cambio dei lunghi si alza dalla panchina Colombo, tosto e solido a rimbalzo, mentre per gli esterni c'è Testa, classe 97, grande atleta e specialista difensivo capace anche di segnare da 3 punti.

Oleggio ha 14 punti in classifica: all'andata finì 69-61. Nell'ultima gara di campionato i piemontesi hanno perso in casa contro Varese 61-67.

Partita importante quindi quella per i giovani biancorossi dell'Enic che hanno la possibilità di agganciare in classifica a quota 14 gli avversari di oggi. Ufficio Stampa ENIC Pino Dragons Basket Firenze