Gestisci il rischio di cambio con FXCM

Le aziende che hanno attività di import export si trovano a fronteggiare il rischio generato dalla fluttuazione delle valute utilizzate nei mercati di approvvigionamento o sbocco. Tale rischio molto raramente viene gestito: perchè non gli si attribuisce la giusta importanza o perchè non se ne hanno le risorse, sia in termini di tempo che di conoscenze.

FXCM, main sponsor di Lega Nazionale Pallacanestro, lancia la nuova piattaforma SmartHedge, un portafoglio di algoritmi matematici che permette di determinare il migliore grado di copertura di un’attività denominata in valuta estera al fine di gestire il rischio di cambio. Modificando dinamicamente il grado di copertura, SmartHedge consente di trarre vantaggio da un movimento favorevole della valuta di riferimento così come proteggersi nel caso invece di un movimento contrario. Il tutto in maniera completamente automatica: infatti, all’utente non resterà altro da fare che inserire il nozionale di riferimento dello sbilancio ed il relativo lato, import o export. Sarà poi SmartHedge ad impartire automaticamente gli ordini di acquisto o vendita nel rispetto dei vincoli impostati dall’utente attraverso il motore di esecuzione di Forex Capital Markets.

FXCM è l’unica società nel panorama mondiale che ha progettato una piattaforma che aiuta le imprese a gestire il rischio di cambio in maniera estremamente semplificata ed in completa automazione, permettendo alle aziende di affrontare i mercati esteri con grande serenità.

Il team italiano di FXCM, società statunitense quotata sul Nasdaq, è composto da 10 professionisti: veri e propri tutor altamente preparati al servizi della clientela, impegnati ogni giorno a garantire la migliore esperienza sui mercati internazionali.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Corporate Desk allo 0331-884040 oppure inviando una e-mail all’indirizzo hedging@fxcm.it