La Pasta Cellino in visita all'Ospedale Microcitemico di Cagliari

 

La Pasta Cellino ha visitato questa mattina l’Ospedale Microcitemico di Cagliari. Accompagnati dalla Direttrice Sanitaria, dottoressa Gabriella Nardi, i giocatori rosso-blu hanno incontrato i piccoli pazienti nella sala giochi dell’oncoematologia pediatrica, per poi entrare in tutte le stanze dei reparti proprio di oncoematologia pediatrica, di microcitemia e di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza cercando di regalare un momento di serenità e un sorriso ai degenti.

Tanta la curiosità indotta dalla presenza, e dalla statura, degli atleti rosso-blu, che hanno scambiato due parole e scattato diverse foto con i bambini ricoverati.

La Cagliari Dinamo Academy ha poi donato all’ospedale una maglia autografata di campionato della Pasta Cellino, che sarà appesa nella sala giochi di oncoematologia pediatrica.

Specializzato in ambito Pediatrico, il Microcitemico è un punto di riferimento Regionale per lo studio e la cura delle patologie correlate alla Thalassemia e si colloca anche tra i principali centri europei per il contributo apportato alla diagnosi e cura delle malattie genetiche e di patologie rare.