Luca Sesoldi presidente della nuova Srl Use

Come richiesto dal regolamento Fip per l’iscrizione al prossimo campionato nazionale di serie B maschile l’Unione Sportiva Empolese asd ha provveduto a trasformarsi da associazione sportiva dilettantistica in società sportiva dilettantistica assumendo la forma giuridica di società a responsabilità limitata. Le finalità restano le stesse e continuerà ad essere una società senza fine di lucro potendo godere delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 398/91.L’atto è stato compiuto di fronte al notaio Lucia Periccioli e per determinare il valore patrimoniale della società ci siamo avvalsi della collaborazione del Dottor Massimo Cambi, revisore contabile che ha provveduto a stilare la perizia giurata sul valore della nuova società.
Il patrimonio è risultato ben superiore al valore minimo del capitale sociale richiesto dalla Fip per questo tipo di trasformazioni a testimonianza del buon andamento dell’associazione in tutti questi anni. Per completare l’iter procedurale per l’iscrizione nel registro delle società della Camera di Commercio occorreranno circa due mesi pertanto la nuova società sarà presumibilmente operativa entro la fine di agosto.
Al termine di questo iter l’Unione Sportiva Empolese asd assumerà il nome di Società Sportiva Dilettantistica USE BASKET srl. 
Il presidente sarà Luca Sesoldi, mentre Corrado Quaglierini assumerà la carica di dirigente responsabile e Piero Bartoli e Gianni Cerrini saranno gli altri membri del consiglio di amministrazione.