OLEGGIO MAGIC BASKET, PRE PARTITA 20ª GIORNATA: LA SFIDA DI VARESE CON LE PAROLE DI LO BIONDO!

Tra gli incontri più importanti della stagione, soprattutto perché a casa loro gli Squali avevano iniziato a mettere da parte punti preziosi. Nella 20ª Giornata di campionato, la quinta di ritorno, domani, sabato 11 alle 21, al PalAmico l’Oleggio Magic Basket ospita la Robur et Fides Varese. Un match particolare, con i coach Franco Passera e Cecco Vescovi a rivedere le loro ex squadre, che dovrà essere occasione per proteggere ancora le mura di casa e tenere a freno una formazione che sta attraversando un buon periodo con tre vittorie consecutive.

 

A presentare la sfida Matteo Lo Biondo: «Sappiamo benissimo che Varese arriverà a Castelletto per fare la “sua” partita memore di come era andata in casa loro; vorranno riprendersi la rivincita. Noi vogliamo invece fare il bis dell’andata e vogliamo portare a casa punti preziosi visto che la classifica si sta poco alla volta delineando. Avremmo voluto vincere anche a Valsesia, non siamo riusciti, ma abbiamo subito voltato pagina per pensare a questa partita».

 

Come vi siete allenati in settimana? «Qualche acciacco fisico lo abbiamo, ma ci siamo allenati molto bene, facendo anche amichevole contro Nerviano (gioca in C Gold) per rimanere in ritmo. Siamo carichi e davvero vogliamo vincere».

 

Fai parte del “gruppo” giovani, ma ciascuno di voi è importantissimo per la squadra: «Sì, il bello di questo gruppo è la fiducia che ci viene data, dal coach prima di tutto, ma anche dai compagni senior e questo è un aspetto positivo perché ci consente di entrare in campo con la concentrazione giusta e la voglia di fare e ci permette anche di crescere parecchio. Il periodo di stop che ho dovuto osservare per via dell’infortunio mi è pesato tanto, mi è mancato non poter dare il mio contributo, ma per fortuna è tornato tutto alla normalità».

 

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB