"Palla A2", online l'episodio 24 del podcast TGR Rai. Ospiti: Alvise Sarto, Giovanni Veronesi ed Andrea Amato

E' online sulla piattaforma Rai Play Sound il ventiquattresimo episodio di "Palla A2", il podcast prodotto dalla TGR RAI, realizzato dalla redazione del Friuli Venezia Giulia e dedicato alla realtà del campionato di Serie A2 Old Wild West. 
Che analizza i temi della stagione, con i suoi protagonisti, opinionisti in studio e servizi sulle realtà più interessanti e "calde" del torneo.

Nella ventiquattresima puntata:
- L'ANALISI - Il punto sul campionato, con i (pochi) verdetti già decisi ad una giornata dal termine della stagione regolare e quelli ancora da assegnare, in un ultimo turno che vede tutte le gare potenzialmente importanti per almeno una delle squadre coinvolte. Restano da stabilire alcune posizioni della griglia playoff, i punteggi di partenza del girone Salvezza e le retrocessioni dirette in B Nazionale.
- LE INTERVISTE - Focus sul tiro da 3 punti, con intervista congiunta a due grandi specialisti italiani della Serie A2, entrambi reduci da una gara con 6 triple a segno: Alvise Sarto (Real Sebastiani Rieti) e Giovanni Veronesi (Assigeco Piacenza) si confrontano riguardo le proprie tecniche di allenamento, i modelli da seguire e l'importanza crescente del tiro dalla lunga sul gioco. Approfondimento anche su Andrea Amato, playmaker della Wegreenit Urania Milano, già certa della qualificazione ai playoff e reduce dalla vittoria esterna sul campo di Trieste.

Condotto in studio dal giornalista Daniele Lettig; ospite in studio Sandro De Pol, commentatore tecnico delle gare di Serie A2 su RaiSport. In collegamento coach Stefano Michelini.
Ricordiamo che il podcast è disponibile dal pomeriggio del lunedì sulla piattaforma Rai Play Sound, fruibile anche sui siti regionali delle varie TGR coinvolte, e sul sito e sui canali social di Lega Nazionale Pallacanestro.

QUI IL LINK DELLA GALLERY SU RAI PLAY SOUND DOVE TROVERETE RACCOLTE TUTTE LE PUNTATE
https://www.raiplaysound.it/programmi/pallaa2territoriacanestro

Bologna, 16 aprile 2024