Paolini: "Abbiamo bisogno di una vittoria contro Rieti"

 

Il coach della Pasta Cellino, Riccardo Paolini, ha incontrato i giornalisti alla vigilia dell’impegno casalingo della sua formazione contro la Zeus Energy Group Rieti: “La gara di domani vale tantissimo ai fini della salvezza. Sono convinto che la mia squadra abbia raccolto meno di quello che ha seminato impegnandosi quotidianamente in palestra. Nelle ultime tre partite dobbiamo ottenere ciò che ci manca e per questo abbiamo bisogno di conquistare una vittoria contro Rieti”.

 

Sei soddisfatto del cammino fatto finora dalla tua formazione?

 

E’ presto per fare un bilancio finale però penso che avere 24 punti, considerato il livello delle squadre che abbiamo affrontato, sia positivo. Questo girone è contrassegnato da un grande equilbrio perchè, Napoli forse a parte, non ci sono differenze di valore enorme tra le diverse compagini. Diventano dunque decisive l’esperienza e qualche episodio. Noi ce la siamo giocata con tutti per cui per me è stato un buon campionato considerato che siamo un gruppo nuovo che ha riportato il basket a Cagliari dopo 37 anni. Ora però dobbiamo raggiungere la salvezza per noi, per il nostro futuro, ma soprattutto per Giovanni Zucca e Stefano Sardara che sono stati capaci di organizzare tutto questo in un periodo brevissimo.

 

Ci puoi descrivere i tuoi avversari di domani?

 

Rieti è una squadra molto ben organizzata e credo che coach Rossi abbia compiuto un ottimo lavoro nell’arco della stagione. La NPC ha un nucleo di giocatori esperti, come Tommasini, Gigli, Hearst, Carenza o Casini, coadiuvati da dei giovani interessanti che forniscono un contributo importante. E’ ovvio che l’assenza di Olasewere potrebbe un po’ pesare visto che parliamo di un elemento di una fisicità quasi unica.