Paolini: "Attenzione alla voglia di riscatto della Virtus Roma"

Il coach della Pasta Cellino Cagliari, Riccardo Paolini, ha incontrato i giornalisti in vista del posticipo che vedrà impegnata la sua formazione contro la Virtus Roma: “Dobbiamo fare molta attenzione perchè la Virtus avrà sicuramente voglia di riscattarsi e inoltre ha questa ulteriore motivazione del cambio di allenatore che provoca sempre nei giocatori maggiore attenzione e determinazione. Noi però dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e a replicare la bella partita di Siena. L’ultima prestazione casalinga contro Treviglio è stata sicuramente negativa e quindi dobbiamo riscattarci davanti al nostro pubblico cercando di giocare una buona gara”.

- Cosa prevedi di diverso nella Virtus con l’arrivo del nuovo allenatore?

"In pochi giorni non credo sia possibile cambiare moltissimo anche se Bechi con il passare del tempo introdurrà delle novità perchè ogni allenatore ha le proprie tipologie di gioco e le proprie idee. La caratteristica offensiva principale di Roma è di correre in contropiede cercando un tiro abbastanza veloce e sono convinto che questa rimarrà più o meno simile".

- In palio c’è la possibilità di avvicinarsi ai primi posti in classifica.

"Onestamente penso solo ai due punti e al nostro desiderio di giocare bene. A me piace affrontare una partita alla volta anche perchè è davvero troppo presto per fare ragionamenti a lungo termine".

- Che miglioramenti ti attendi dalla tua squadra?

"Sicuramente una maggiore continuità di rendimento sui 40 minuti sulla traccia di quanto visto a Siena. Il passo ulteriore è avere stabilità anche nell’arco di più partite giocando più o meno lo stesso tipo di pallacanestro perchè fino a questo momento non abbiamo mai disputato due buone prestazioni consecutive".