Rekico a Palermo per centrare la prima vittoria esterna

Una Rekico “da viaggio” scenderà sul parquet del PalaMangano di Palermo domenica alle 18, ospite del Green Basket, nella trasferta più lunga della sua storia. Per i Raggisolaris sarà la prima partita in terra siciliana nella sua storia e nonostante gli oltre mille chilometri che la separeranno da Faenza, avrà molti tifosi al seguito che approfitteranno di questa gara per godersi un week end a Palermo. Le altre due trasferte “extra continente” dei faentini, sono state nella stagione 2014/15 a Sassari contro il Tavoni Sant’Orsola e nella stagione 2016/17 a Sestu contro il Su Stentu.

DIRETTA VIDEO – La partita tra Rekico e Green Basket Palermo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sugli schermi della Birreria, locale che si trova in via Granarolo 17 a Faenza e sponsor da molti anni dei Raggisolaris. La Birreria trasmetterà in esclusiva le principali partite in trasferta dei Raggisolaris. Per info e prenotazioni: 338-2827542.

IL PREPARTITA –  “A Palermo dobbiamo giocare con lo stesso atteggiamento e la stessa intensità mostrati contro Reggio Emilia – sottolinea il pivot Jacopo Silimbani – ed imporre il nostro gioco sin dai primi minuti. Affronteremo una squadra che conosciamo poco visto che ha sempre giocato nei campionati della Sicilia, ma per fortuna nell’ultima giornata era a Lugo e così l’abbiamo potuta studiare dal vivo. Di sicuro il fatto di giocare in casa e di essere ancora a zero punti, farà alzare le loro motivazioni e noi dovremo essere bravi ad aggredirli, chiudendo il match il prima possibile. L’importante sarà non sottovalutarli, perché Palermo ha lunghi che tirano da fuori ed è imprevedibile nel gioco. La gara con Reggio Emilia deve essere l’esempio da seguire, perché abbiamo dato risposte importanti giocando di squadra, divertendoci e facendo divertire il pubblico. Siamo un bel gruppo con qualità e quando troviamo i giusti equilibri, possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

PROSSIMO TURNO – Domenica 22 ottobre alle 18 la Rekico riceverà al PalaCattani i Tigers Forlì, derby romagnolo che richiamerà molto pubblico.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa