Serie A2 Citroën Ovest, l'anticipo è tra Tortona e Casalpusterlengo

ORSI TORTONA – ASSIGECO CASALPUSTERLENGO
Dove: PalaOltrepò, Voghera (Pv)
Quando: sabato 2 aprile, 21.00
Arbitri: Nicolini, Yang Yao, Del Greco
Andata: 89-96
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/orsi-tortona-vs-assigeco-casalpusterlengo/?lang=it

QUI TORTONA
Edoardo Casalone (assistente allenatore, ha condotto gli allenamenti in settimana a causa dell’influenza che ha colpito coach Demis Cavina) –
“La pausa, che speravamo ci potesse regalare qualche allenamento per approfondire la nostra conoscenza sul campo, è stata invece fondamentale nel concederci di recuperare tutti i giocatori costretti al riposo. Qualche infortunio e l’influenza hanno fatto lavorare senza tregua giocatori e staff per potersi presentare nelle migliori condizioni alla gara di sabato. Da giovedì siamo tornati ad allenarci al completo: tutti i ragazzi si sono rivisti in palestra. Questo ci ha dato una grande carica emotiva”.
Davide Reati (giocatore) – “Sono disponibile per la gara con CasalP. Sarà una partita complicata perché arriva dopo la sosta pasquale che è stata un po’ travagliata per noi. All’andata avevamo perso all’overtime quindi vogliamo rifarci e provare in queste ultime partite ad insidiare il primo posto di Scafati”.
Note - Tutti i giocatori sono disponibili sebbene Simoncelli, Spissu e Reati sono stati a riposo fino a giovedì. Il primo ha smaltito una brutta influenza, Spissu recupera da un problema muscolare al flessore, mentre Reati si era fermato per un fastidio al ginocchio riscontrato in amichevole.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI CASALPUSTERLENGO
Alessandro Finelli (coach) –
“Purtroppo siamo ridotti ai minimi termini, per via dell’infortunio a Kyle Austin, che salterà le prossime partite; ma non solo: Daniel Donzelli è tornato dal raduno della Nazionale Under 20 infortunato e salterà sicuramente la prossima partita; Bordato è sempre in infermeria e abbiamo perso Poletti a metà settimana per un risentimento alla schiena. Ci stiamo allenando con sei giocatori, più un paio di giovani dell’Under 18, Andrea Peviani e Luca Rota. Questo ci impedisce di prepararci come vorremmo. In più, Dincic è assente da due settimane, perché convocato dalla nazionale serba per il torneo di Mannheim. Facciamo, quindi, con quello che abbiamo. La situazione in questo momento non semplice per noi, anche se siamo abituati fin dall’inizio del campionato all’emergenza e abbiamo già dimostrato di saper moltiplicare gli sforzi nei momenti difficili: mi viene in mente la partita ad Agrigento, affrontata e vinta, senza Robert Fultz e Daniele Sandri. Quindi ancora una volta cercheremo di tirare fuori risorse inaspettate nell’emergenza, scavando e cercando, oltre che nella tecnica, anche nella tattica, per farci trovare pronti alla partita difficile di Tortona. Tortona è un avversario che rispettiamo tanto, che abbiamo battuto in casa dopo un supplementare in una gara tiratissima. Viene da un momento speciale, ha battuto la capo classifica Scafati, ha vinto a Reggio Calabria, è in un ottimo momento di forma e sta puntando il primo posto. Sappiamo che sarà una partita difficilissima, in particolare per cercare di arginare il loro strapotere fisico con De'Mon Bayaia Brooks, Luca Garri e Andrea Iannilli vicino a canestro, ma consapevoli anche che sul perimetro hanno dei tiratori temibili, a partire da Reati, che sono in grado in casa di girare una partita”.
Note - Non disponibili Austin, Donzelli e Bordato. In forse Poletti.   
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.