Serie A2 Old Wild West: 5 curiosità statistiche della 8^ giornata

In vista della 8^ giornata della Serie A2 Old Wild West, ecco cinque curiosità statistiche: 

1)  La sfida tra XL Extralight Montegranaro e Lavoropiù Fortitudo Bologna, oltre a mettere in palio il primato in classifica, vedrà affrontarsi la miglior difesa ed il miglior attacco del girone Est. La squadra di di Pancotto subisce 69.4 punti a gara, quella di Martino ne produce 85.7.

2) Novipiù Casale Monferrato contro Benfapp Capo d’Orlando sarà anche il confronto tra il quarto attacco del girone Ovest ed il migliore di tutta la Serie A2. Sono 83.3 i punti di media degli uomini di Ferrari, 87.1 quelli della squadra di Sodini

3) Nella gara tra OraSì Ravenna e Pompea Mantova si ritroveranno uno contro l’altro il secondo miglior marcatore ed il secondo miglior tiratore da due del Girone Est. Da una parte Adam Smith - che sta viaggiando a 21.4 ed è dietro solo a James White con 23.3 – dall’altra Anthony Morse. Per Smith il record stagionale di punti è 32 nella sfida contro la Baltur Cento. Il giocatore di Mantova sta tirando con il 70.2% (40/57) con il record personale di 10 canestri da due realizzati nella sfida contro Le Naturelle Imola.

4) Gara tra assistman quella tra Terrence Roderick e Brandon Taylor, da una parte, e Alessandro Amici dall’altra in Bergamo-Leonis Roma. Amici è quinto nella classifica degli assist con 5.1 a gara ed un record personale di 10, fatto registrare in due occasioni contro l’Axpo Legnano e la Bertram Tortona. Davanti a lui ci sono proprio i due giocatori di Bergamo: Roderick quarto, con 5.4 di media ed un record di 10 contro la Virtus Roma, e Taylor terzo con 5.6 ed un record di 9 nelle ultime due sfide contro la Benfapp Capo d’Orlando e la Edilnol Biella. In testa c’è Brandon Triche (6.7) che nell’ultima sfida tra la Benfapp Capo d’Orlando e la Virtus Roma ha stabilito il record stagionale di assist in una partita in Serie A2 con 12.

5) Virtus Roma contro 2B Control Trapani sarà l’occasione per assistere alla sfida tra il quinto ed il primo miglior tiratore da tre del Girone Ovest. Sarà Massimo Chessa contro Andrea Renzi. Il primo con 13/25 sta tirando con il 52%, mentre il centro di Trapani con 11/18 lo fa con il 61.1%.