Stasera alle 20.45 il posticipo Forlì-Verona è in diretta su LNP TV Pass

SERIE A2 OLD WILD WEST 2018-2019
Posticipo 2^ giornata

Girone Est

CALENDARIO
Posticipo della 2^ giornata nel girone Est di Serie A2 Old Wild West tra Unieuro Forlì e Tezenis Verona, stasera all'Unieuro Arena (ore 20.45).

Lunedì 15 ottobre, ore 20.45
Forlì: Unieuro-Tezenis Verona

CLASSIFICA
XL Extralight Montegranaro 4, Lavoropiù Fortitudo Bologna 4, De' Longhi Treviso 4, Unieuro Forlì* 2, Roseto Sharks 2, Termoforgia Jesi 2, G.S.A. Udine 2, Baltur Cento 2, Bondi Ferrara 2, Le Naturelle Imola Basket 2, Pompea Mantova 2, OraSì Ravenna 2, Tezenis Verona* 0, Assigeco Piacenza 0, Bakery Piacenza 0, Hertz Cagliari 0
*Una partita in meno

 

UNIEURO FORLÌ – TEZENIS VERONA
Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: lunedì 15 ottobre, 20.45
Arbitri: Moretti, Tirozzi, Dionisi
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2QKDslQ

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) –
“La vittoria di Cagliari è stata importante ma non deve illuderci perché contro Verona sarà un'altra partita. I gialloblù sono una delle 3-4 realtà più importanti del campionato e sono certo che dopo il ko all'esordio verranno a Forlì con la massima concentrazione possibile, decisi a portare a casa il bottino. Noi dovremo sbagliare il meno possibile e continuare il nostro percorso di crescita, in particolare migliorando l'attenzione in difesa. Il pubblico di Forlì ci darà una grande spinta: molti ragazzi sono nuovi e non hanno ancora la percezione dell'enorme energia che l'Unieuro Arena può trasmettere”.
Kenny Lawson (giocatore) – “Contro Verona ci aspetta una partita molto difficile, sono emozionato all’idea di giocare per la prima volta davanti ai nostri tifosi. La partita contro Cagliari è andata bene ma abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, personalmente mi piace stare sotto canestro ma anche fuori area. E credo dipenda anche dal fatto che non corro così veloce come altri e che non salto così in alto come la maggior parte dei giocatori”.
Note - Debutto casalingo per l'Unieuro Forlì, che ritrova i suoi tifosi oltre sei mesi dopo l'ultima apparizione all'Unieuro Arena. Squadra al completo, due ex in campo con la maglia di Verona: Jazzmarr Ferguson, in biancorosso con la maglia FulgorLibertas nella stagione 2013-14, e Giovanni Severini, decollato a Forlì solo pochi mesi fa alla corte di coach Valli. L'Inno nazionale sarà suonato live dagli allievi del Liceo Musicale e Artistico Statale di Forlì. Nelle pause lo spettacolo firmato dai ragazzi e le ragazze della scuola di danza “Explodance”, da quest'anno ufficialmente “Unieuro Cheerdance”.
Media - Diretta streaming LNP TV e aggiornamenti live sui social della Pallacanestro Forlì 2.015.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (coach) -
“Viaggiamo verso la seconda palla a due della stagione. Avversario reduce da una vittoria esterna netta nei numeri e nelle modalità con cui ha costruito la partita. Idee chiare offensive contro l’aggressività difensiva che propone Forlì, principi difensivi condivisi che devono sorreggere il nostro piano partita. Viaggiamo verso la prima trasferta: necessario essere accompagnati da personalità e solidità per produrre quaranta minuti di competitività”.
Giovanni Severini (giocatore) - “Per me tornare a Forlì sarà emozionante. Sappiamo il calore che il pubblico di casa sa dare alla propria squadra, ci faremo trovare pronti. In settimana abbiamo lavorato duro in ogni occasione sul campo e in maniera concentrata perché vogliamo fare dei passi in avanti. Forlì è una squadra con tanto talento offensivo con giocatori che escono dalla panchina con qualità come Bonacini e De Laurentiis; sarà un avversario impegnativo”. 
Note - Dopo l’assenza nella prima gara della stagione contro la Fortitudo, la Tezenis Verona può contare nel match di Forlì anche su Giacomo Maspero.
Media - Il match dell’Unieuro Arena sarà trasmesso in diretta su LNP Tv in streaming e sul DTT da Telenuovo.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West