Su LNP Channel diretta in chiaro di Unieuro Forlì-Alma Trieste

Per la ventiduesima giornata di Serie A2 Citroën la partita selezionata per la diretta in chiaro sul canale YouTube LNP Channel è Unieuro Forlì-Alma Trieste, sfida del girone Est in programma domenica 19 febbraio alle 18.00 al PalaFiera di Forlì. La partita sarà visualizzabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=UFtP30Kmc-s

L'Unieuro, sul fondo della graduatoria a quota 8, non vince in campionato dallo scorso 27 novembre con Recanati e ha perduto gli ultimi 11 incontri. La formazione romagnola ha recentemente rinnovato l'organico in maniera profonda, con gli innesti di Ogo Adegboye, Melvin Johnson, Ryan Amoroso e dell'ultimo arrivato, Riccardo Castelli, giunto in settimana da Udine e pronto al debutto. Nell'ultima gara di Roseto gli uomini di Giorgio Valli hanno lottato fino al termine, cedendo solo nel supplementare per un canestro di Adam Smith. L'Alma, seconda a 28, ha perduto a Ravenna nell'ultimo turno, in una gara affrontata senza un elemento-chiave come Jordan Parks. La gara di andata a Trieste (7^ giornata, 13 novembre) vide il successo casalingo degli uomini di Dalmasson, che si imposero 103-74 al termine di un incontro mai in discussione, sin dal primo quarto chiuso 25-5. Sugli scudi i due Usa dell'Alma Javonte Green (29 punti) e Jordan Parks (28 punti e 9 rimbalzi). 24 di Jaye Crockett, ora passato a Trapani, nelle fila forlivesi.

A partire da questa stagione una gara della Serie A2 Citroën per ogni giornata di campionato viene trasmessa in diretta su LNP Channel, canale YouTube di Lega Nazionale Pallacanestro (https://www.youtube.com/channel/UCgfaP8Vxua-zLKeegZOhzWQ). L'iniziativa nasce con l'obiettivo di offrire immagini in chiaro di tutte le 32 squadre partecipanti al campionato, per diffondere ad una platea in forte espansione come quella del web un'ulteriore visibilità del prodotto di Serie A2, con i giocatori, le Società, i partner che ne fanno parte.

Per la seconda stagione, inoltre, le partite di Serie A2 Citroen sono trasmesse in diretta su LNP TV, a beneficio degli abbonati alla piattaforma LNP TV PASS. Ricordiamo che la procedura di abbonamento consente l'accesso immediato alla visione delle gare in calendario. 

La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è stata resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all'iniziativa.