Ucc Assigeco, Borsato: "Trasformiamo la delusione in rabbia per tornare a vincere"

''Non si poteva pensare che dopo soltanto una settimana con la squadra quasi al completo, sarebbero potute cambiare completamente le cose: abbiamo migliorato la difesa ma abbiamo ancora qualche problema in attacco che non siamo riusciti a risolvere nei quattro giorni di preparazione. Troppe palle perse, comunque.

Sicuramente i ragazzi di Ravenna sono stati molto più bravi di noi anche se hanno avuto un pizzico di fortuna, incontrandoci in questa settimana critica, di recupero, per noi. Non penso proprio, però, che le prossime partite finiranno in questo modo: noi cominceremo lunedì in palestra e continueremo con il duro lavoro che stiamo facendo, che ci dovrà prima o poi ripagare.

Non voglio parlare delle prestazioni dei singoli, che non contano perchè non possiamo basarci sulle statistiche individuali di fine partita, che possono cambiare di volta in volta per una serie infinita di fattori che rendono il basket il gran gioco che è.

Questa volta è andata così, per le palle perse, per le distrazioni: dobbiamo sicuramente lavorare meglio, insieme, includendo i giocatori che stanno rientrando dai lunghi infortuni e trasformando la frustrazione in grinta positiva da portare subito in palestra e sul parquet domenica prossima.''