“Tiro libero”: una storia d’amore e di basket al cinema

Il 21 settembre esce nei cinema “Tiro Libero”, il nuovo film di Alessandro Valori che vedrà tra i protagonisti, in un piccolo ruolo, anche i campioni del basket Carlton Myers e Carlo Recalcati.

Tiro Libero è una storia d’amore, di sport e umanità, che racconta e suscita emozioni, in equilibrio fra il sorriso e la lacrima. Il protagonista è il giovane Dario: bello, ricco, viziato, spavaldo, adorato ed invidiato. Un giorno, nel suo piccolo mondo perfetto arriva l’imprevisto che colpisce a tradimento: una grave malattia invalidante. Da qui inizia un percorso di cambiamento (in meglio!), nel rapporto con se stesso, con gli altri e con Dio, suo primo antagonista ed alleato. Dario si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con una nuova complessa realtà e ci fa scoprire le storie nella storia: quella d’amore con Isabella, quella della malattia del corpo che salva l’anima, quella del mondo “sport e disabilità”… la storia dell’essere umani, con le nostre fragilità, conflitti, sconfitte e gioie. È come guardare lo score di una partita: la squadra in svantaggio pian piano rimonta e ne esce vittoriosa. Perché il lieto fine non è mai scontato e va conquistato fino all’ultimo canestro.

Il film diretto da Alessandro Valori, in uscita il 21 settembre 2017, vede nel cast Simone Riccioni, Antonio Catania, Maria Chiara Centorami e con Biagio Izzo, Paolo Conticini nel ruolo di Riccardi, Samuele Sbrighi e con Marianna Di Martino, Jacopo Barzaghi, Carlton Myers, Carlo Recalcati, Luca Vitali. Con la partecipazione straordinaria di Nancy Brilli.

Guarda il trailer: https://youtu.be/QsuI-sf3qJI

Il 19 settembre 2017 uscirà nelle librerie anche il romanzo "Tiro libero" edito da Sperling&Kupfer.