LNP e ICS insieme per lo sviluppo degli impianti sportivi

L’Istituto per il Credito Sportivo, l’unica banca pubblica italiana specializzata nel finanziamento degli impianti sportivi, da questo campionato è partner della Lega Nazionale Pallacanestro.
L’Istituto vuole affiancare la LNP nel suo impegno a rafforzare e sviluppare il talento e a coltivare la passione nei giovani che, con ambizione e determinazione vogliono diventare futuri professionisti di questo sport.
Proprio in questo senso va l’accordo sottoscritto da ICS e LNP che, con l'obiettivo di migliorare la rete di infrastrutture sportive destinate alla pratica della pallacanestro, mette a disposizione delle società e associazioni sportive associate alla Federazione un plafond di risorse agevolate di € 5.000.000,00. Il ruolo della Lega è quello di coordinare, indirizzare e sviluppare l'attività sportiva relativa al gioco della pallacanestro delle Società e Associazioni Sportive ad essa associate e promuovere gli eventi agonistici da essa organizzati. I mutui stipulati nell'ambito della Convenzione usufruiscono di una riduzione del tasso d' interesse grazie a un contributo che abbatte la quota interessi e le risorse agevolate possono essere utilizzate per finanziare progetti ed iniziative per la realizzazione, l'ampliamento, la messa a norma, la ristrutturazione e l'attrezzatura di impianti sportivi. I mutui per l’impiantistica sportiva potranno inoltre usufruire della garanzia concessa dal Fondo di garanzia per l’impiantistica sportiva gestito da ICS.
Con questa partnership l’Istituto per il Credito Sportivo ha voluto fornire importanti e concreti strumenti necessari per dare maggiore impulso all'impiantistica e quindi all'intero movimento della pallacanestro, che è un importante mezzo educativo di trasmissione di valori, scuola di vita e di socializzazione, ma anche linguaggio comune, capace di unire realtà diverse e molto lontane tra loro.
Per tutte le informazioni, contattare l’ufficio marketing di Lega Nazionale Pallacanestro.