Orgoglio territoriale: Roberto De Florio torna ufficialmente nello staff tecnico giallonero come vice allenatore

L’Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo comunica ufficialmente di aver affidato l’incarico di vice allenatore della prima squadra a Roberto De Florio, figura storica della pallacanestro sanseverese.

Per chiunque abbia anche solo sfiorato l’ambiente cestistico giallonero, il suo nome di non ha bisogno di presentazioni. Roberto è parte integrante della storia della Cestistica San Severo, sia da giocatore che da tecnico, e il suo ritorno in panchina non è soltanto dettato da motivazioni sentimentali, ma anche dalla convinzione di affidarsi a un professionista serio, competente e legato ai nostri colori.

Le parole dell’Amministratore Delegato Mario Del Vicario:

“Cosa c’è da dire, se non che siamo davvero orgogliosi di annunciare Roberto come nuovo vice allenatore. Quest’anno, insieme a Pino Sollazzo e alla dirigenza, abbiamo scelto di valorizzare ancora di più la territorialità: vogliamo persone del posto, che conoscano a fondo il nostro ambiente e sappiano cosa significa indossare la maglia giallonera. Roberto incarna alla perfezione questi valori e sono certo che saprà trasmettere ai nostri giocatori quell’orgoglio e quello spirito di appartenenza fondamentali nei momenti più complessi della Serie B. È un ritorno importante, un ritorno in famiglia.”

Le prime dichiarazioni di Roberto De Florio:

“Sono sinceramente emozionato. Tornare a far parte della panchina della Cestistica, anche se in realtà non mi sono mai davvero allontanato, rappresenta per me una gioia immensa. Indossare questi colori, vivere il palazzetto e sentire il calore della città è sempre stato ciò di cui mi sono nutrito. Sapere di poter rappresentare San Severo dalla panchina, essendo io sanseverese doc, mi riempie di orgoglio. Farò di tutto per non tradire le aspettative dei tifosi e per dare il mio contributo al meglio delle mie possibilità. Sono tornato… ed è bellissimo!”

Ben tornato in famiglia, Roberto!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo