Al PalaPiccolo il big match: la Paperdi Juvecaserta sfida la capolista Latina

Il big-match della decima giornata di andata del campionato di serie B nazionale va in scena domani sera, sabato, alle 21:00 al palaPiccolo di viale Medaglie d’oro, dove la Paperdi Juvecaserta affronta la Benacquista Assicurazioni Latina, attuale capolista del raggruppamento con due punti di vantaggio, ma anche con una partita in più rispetto ai casertani, che hanno già osservato il loro turno di riposo. Latina ha al suo attivo otto vittorie ed una sola sconfitta, subita, peraltro, sul campo di Chiusi e per un solo punto di scarto. Tanto a conferma del valore del roster laziale, affidato quest’anno alla guida di coach Gramenzi, reduce dalla promozione in serie A2 con il Roseto dello scorso campionato.

Lo ribadisce coach Lino Lardo in apertura dell’analisi sulla gara di domani: «affrontiamo una squadra che chiaramente sarà una delle protagoniste di questo campionato e lo sta già dimostrando con questo bel percorso in questa prima parte di campionato. Latina è una squadra formata da giocatori esperti, molto bravi, che hanno già vinto questo campionato, ma anche da giovani molto interessanti. Chiaramente il valore aggiunto di questa squadra è l'allenatore, che in questa categoria forse è uno dei più vincenti in assoluto e tutte le sue squadre giocano molto bene. Noi dal canto nostro dobbiamo riprendere il cammino in casa e dovremmo stare molto attenti sicuramente in difesa perché affrontiamo una compagine che ha il miglior attacco del campionato. Noi abbiamo dimostrato di avere una buona solidità e una buona mentalità difensiva e questo ci deve dare la spinta per affrontare questa partita nel migliore dei modi. Ovviamente, cercando di controllare noi la gara, visto che giochiamo in casa. Perciò, questo sarà un altro bel test, un'altra bella prova che ci mette a confronto, come dicevamo, con una delle squadre più forti di questo campionato».

A dirigere la gara tra la Paperdi Juvecaserta e la Benacquista Latina è stata designata la terna composta da Angelo Caforio di Brindisi, Alberto Purrone di Mantova e Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV). Al tavolo degli ufficiali di campo Fiorentino Napolitano di Benevento in qualità di segnapunti, Bruno Senese di Napoli come cronometrista, mentre l’addetto ai 24 secondi sarà Robert Maka di S.Nicola la Strada.

Il confronto tra casertani e laziali sarà trasmesso, come di consueto, in diretta streaming, a partire dalle ore 20.45, per gli abbonati alla piattaforma Lnppass. Radiocronaca su Radioprimarete ed aggiornamenti sui canali social del club bianconero.