ALESSANDRO FERRARI È UNA NUOVA AQUILA DI CIVIDALE

La UEB Gesteco Cividale è lieta di annunciare la firma di Alessandro Ferrari: il classe 2003 ha siglato un contratto biennale con la società ducale e ritrova così suo fratello Francesco con cui aveva già condiviso la casacca di College Borgomanero.

Ala classe 2003, di 200 centimetri per 80 kg, Alessandro ha disputato le ultime due stagioni con l'OraSì Ravenna in Serie B Nazionale, chiudendo l’ultima regular season con una media di 9 punti e 5 rimbalzi a partita in 22 minuti di utilizzo.

Cresciuto nel settore giovanile di College Basketball, ha partecipato a due Finali Nazionali (U15 e U16), conquistando una promozione dalla C Gold alla Serie B nel 2021 e una medaglia d’argento alle Finali U19 nel 2022. Nello stesso anno ha scelto la Scaligera Verona, allora in Serie A1, per completare il suo percorso giovanile e vivere una prima esperienza nel basket professionistico.

Nella stagione successiva è stato ceduto in prestito a Ravenna, dove ha avuto modo di crescere ulteriormente e mettersi in mostra. A livello internazionale, Alessandro vanta 13 presenze con la Nazionale Italiana Under 20, con cui ha partecipato al Campionato Europeo di categoria nel 2023.

Le parole del presidente Davide Micalich: “Era nell'aria da tempo, da oggi è ufficiale: Alessandro Ferrari è una nuova aquila pronta a spiccare il volo sopra il ponte del diavolo. Attenzione però a non considerarlo un ”affare di famiglia": atletismo, mentalità e talento, un giusto mix da mettere a disposizione di coach Pillastrini per un salto di qualità definitivo".

Benvenuto Alessandro!