Allianz Pazienza San Severo, c'è l'Andrea Costa Imola sotto l'albero

Tra le compere per il cenone natalizio e la ricerca delle idee per i regali dell'ultim'ora, domenica è ancora campionato al Palacastellana!  Per la diciottesima giornata arriva l'Andrea Costa Imola in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio per la settima posizione, stante entrambe le formazioni a quota 18 in classifica, in piena zona play-off.

I NERI a Latina hanno pagato dazio ai tre extra-time nelle ultime due partite, oltre che alla maggiore caratura tecnica dei nerazzurri, pur ben figurando e giocando alla pari per almeno 30'. Ora però serve passare un bel Natale per coronare un 2025 denso di soddisfazione.

"A Latina, al cospetto di una squadra di grande valore – spiega il dirigente Nicola Biscotti – abbiamo dato l’ennesima dimostrazione di compattezza e solidità. È chiaro che, nei minuti conclusivi, sia emersa un po’ di stanchezza, anche alla luce del dispendio energetico accumulato nella gara precedente. Domani affrontiamo una Andrea Costa Imola, formazione che si sta ben comportando in questo campionato e che ha ambizioni importanti. Nonostante ciò, il nostro intento resta sempre quello di dire la nostra in ogni partita. Sappiamo bene quanto per noi sia fondamentale poter contare su un palazzetto pieno e sul sostegno costante della nostra gente: quel “sesto uomo” che, con il suo calore, sa spesso regalarci energie e fare la differenza nei momenti chiave. Ora ci prepariamo ad affrontare le prossime due sfide  casalinghe con rinnovato entusiasmo, con l’auspicio di offrire ancora buone prestazioni e di accompagnare i nostri tifosi verso un Natale sereno. Le risposte che questo gruppo di ragazzi sta dando, ben oltre ogni aspettativa iniziale, sono motivo di orgoglio per tutta la società."

GLI AVVERSARI guidati in panca da un imolese doc come Luca Dalmonte vantano un roster piuttosto esperto soprattutto in cabina di regia dove giganteggia l'eterno Giacomo Sanguinetti (migliore dei suoi con 13 di media), con Chessari ed il giovane Zedda come back-up, mentre sugli esterni si alternano il lituano Kupstas e l'ex Moffa, con Raucci jolly tattico, Gozo suo sostituto naturale ed i lunghi Thioune, Tamani e Filippini (anch'egli ex). Non sarà dell'incontro un altro dal passato giallonero come Tommaso Gatto a causa di un lungo infortunio, prontamente sostituito da Abati Toure (si proprio lui, l'anno scorso al servizio del team sanseverese!) Dunque una formazione di volti noti e, proprio per questo, temibile nelle sue componenti.

ARBITRI: Purrone Alberto di Mantova (MN), Manco Marcello di Portici (NA) e Bernardi Andrea di Cantù (CO)

APPUNTAMENTO a domenica 21 dicembre presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00.

Umberto d'Orsi 
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo