Ancora spazio ai giovani: Emanuele Di Rico è un nuovo giocatore dell’Allianz Pazienza

Ogni progetto ambizioso parte anche dalla profondità del gruppo. L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Emanuele Di Rico, ala-centro classe 2007 che entrerà a far parte del roster giallonero per la stagione sportiva 2026/2027.
Nato nel 2007, 194 centimetri per 89 chilogrammi, Di Rico è uno dei giovani prospetti più interessanti della sua annata. Cresciuto cestisticamente tra Nazareno Carpi e Pallacanestro Reggiolo, nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Unibasket Lanciano, disputando il campionato di Serie C e l’Under 19 Gold, proseguendo un percorso di crescita che lo ha portato a confrontarsi con il basket senior già in giovanissima età. Con il suo arrivo, la Cestistica aggiunge un altro elemento giovane e di prospettiva a un gruppo costruito seguendo una filosofia ben precisa: investire su ragazzi motivati, desiderosi di crescere e pronti a mettersi quotidianamente al servizio della squadra.
Il Direttore Sportivo Pino Sollazzo presenta così il nuovo arrivo:
“Emanuele è un ragazzo che ha dimostrato fin da subito una grande voglia di intraprendere questo percorso con noi. Cercava una realtà nella quale continuare a crescere e noi cercavamo un giovane disposto a lavorare con umiltà e determinazione. Con il suo arrivo completiamo un gruppo numeroso, come desiderava il nostro staff tecnico ed in particolare Max, perché crediamo che la qualità degli allenamenti passi anche dalla profondità del roster”.
Grande entusiasmo anche nelle prime parole di Emanuele Di Rico:
“Quando si è presentata l’opportunità di venire a San Severo non ci ho pensato molto. Ho percepito subito grande fiducia e un progetto che punta davvero a far crescere i ragazzi giovani. So che mi aspetta una stagione impegnativa, ma è proprio quello che cercavo. Voglio imparare il più possibile, farmi trovare pronto ogni giorno in allenamento e sfruttare questa occasione per continuare il mio percorso di crescita.”
Benvenuto nella famiglia giallonera, Emanuele!





















