Anteprima di Tramec Cento - Chieti

Quinta giornata di Serie B, seconda casalinga al Palasavena: domenica 20 ottobre si gioca il "big match" tra la Tramec Cento e la Esa Italia Teate Chieti.
La consueta anteprima, nell’analisi di Alessio Atti.

"La Tramec Cento torna di scena al Palasavena, rientrando con il bottino pieno di due vittorie in altrettante trasferte, un ottimo viatico per la sfida contro la Esa Italia Chieti, in quella che si preannuncia essere una sfida fra due pretendenti di alta classifica.
I teatini in queste prime giornate stanno viaggiando a corrente alternata: due vittorie contro Fabriano e Faenza, ma fuori dalle mura amiche nessuna soddisfazione (solo sconfitte a Giulianova e Piacenza). Di certo la squadra abruzzese ha un potenziale notevole, figlio di un roster esperto con “under” in grado di garantire rotazioni profonde. Il coach dorico Piero Coen guida la squadra per il secondo anno consecutivo, dopo aver raggiunto nella scorsa stagione la semifinale play off. Nutrito il gruppo di giocatori riconfermati: il centro Riziero Ponzani, con tanti punti e rimbalzi nelle mani, l’under Davide Meluzzi (cambio della cabina di regia), l’ala forte e poliedrica Gianluca Di Carmine ed infine il capitano Fabrizio Gialloreto.
Attorno a tale gruppo consolidato, Chieti ha aggiunto pedine fondamentali in ogni posizione, inchiostrando giocatori che non hanno bisogno di presentazione: elemento imprescindibile è la guardia Antonio Ruggiero (34 minuti di media, con quasi 18 punti a partita), in grado all’occorrenza di ricoprire anche il ruolo di play. Al suo fianco l’ala piccola Massimiliano Sanna, pericoloso dal perimetro quanto nell’uno contro uno, e soprattutto Massimo Rezzano, veterano della serie B, sempre protagonista in squadre di vertice e già avversario di Cento in più di un’occasione. Per portare la giusta dose di atletismo, sono arrivati rispettivamente gli under Adama Ba (nostro fresco ex) ed il montenegrino Danilo Raicevic.
Chiudiamo con l’ultimo tesserato in casa teatina, l’esperto metronomo dal palmares ricco di promozioni, ossia Nicolas Manuel Stanic: l’accordo con il giocatore italo-argentino è stato raggiunto a campionato iniziato, complice purtroppo l’infortunio alla schiena che ha fermato anzitempo il play titolare Alex Simoncelli, al quale vanno i nostri più sentiti auguri per un pronto recupero, in attesa di rivederlo al più presto sui campi di gioco."

AGGIORNAMENTI SUL MATCH
Si potrà seguire la partita tramite gli aggiornamenti sui canali Facebook, Twitter e Instagram della Benedetto XIV e tramite il "play by play" della LNP a questo link .
NON SONO PREVISTE DIRETTE STREAMING O RADIOCRONACHE WEB.

ABBONAMENTI
Sarà aperto un banchetto dedicato ai nuovi abbonamenti, presso il botteghino per Palasavena. Si tratta dell’ultima occasione: la campagna abbonamenti si chiuderà in questa giornata. Per maggiori informazioni, visita la sezione del nostro sito a questo link bit.ly/BXIV_LaStoriaContinua

RITIRO TESSERE
Per chi avesse sottoscritto l’abbonamento in precedenza, sarà possibile ritirare le tessere in una postazione dedicata, presentando la ricevuta consegnata all’atto della sottoscrizione.

NAVETTA
La navetta Cento-San Lazzaro (per chi ha sottoscritto il servizio, insieme all’abbonamento) partirà dal Piazzale Donatori Organi e Sangue alle ore 16:45.