Aperte le iscrizioni al X Master MBA in Diritto e Management dello Sport della Link Campus University

Sono aperte le iscrizioni al X Master di Primo Livello in Diritto e Management dello Sport, organizzato dalla Link Campus University di Roma. 

Il Master di primo livello in Diritto e Management dello Sport, giunto alla decima edizione, è un master M.B.A. che prepara figure manageriali in grado di presiedere a tutti gli aspetti della gestione e dell’organizzazione nell'ambito dello sport.

In un contesto globale, ove lo sport costituisce non solo un diritto della persona ma anche un fenomeno sociale e soprattutto economico, l’approccio alle dinamiche sportive richiede professionalità in grado di gestire, attraverso competenze altamente qualificate, profili molto disparati: dalla gestione economica e finanziaria agli aspetti di diritto, fino a quelli di sicurezza e di comunicazione.

Il Manager dello sport è una figura nuova, ma sempre più necessaria alle aziende sportive o agli enti e associazioni che ruotano attorno al business delle attività sportive. Le figure che il master aspira a formare sono:

- Dirigenti di enti e federazioni nazionali e internazionali;
- Manager di associazioni e società sportive;
- Organizzatori di eventi sportivi e gestori di impianti;
- Manager dell’atleta professionista.

I candidati al Master devono essere in possesso di Laurea Triennale (requisito minimo per l’ammissione al Master) o Specialistica, di Laurea Magistrale e/o di Laurea Vecchio Ordinamento, conseguita in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o altro Istituto Superiore equiparato, o di altro titolo equivalente conseguito presso altra Università, anche straniera, a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: https://www.unilink.it/didattica/master/mba-in-diritto-e-management-dello-sport