Basciano: "La Final Eight a Ravenna un premio per la sua crescita. Ed il nuovo palasport è la notizia più bella"

Nel corso della presentazione della Final Eight di Coppa Italia LNP 2020 Old Wild West tenutasi oggi a Ravenna, organizzata dal Basket Ravenna "Piero Manetti" è intervenuto, tra gli ospiti, il presidente LNP Pietro Basciano.

“La scelta del Direttivo LNP non è stata solo legata alla candidatura presentata, ma rappresenta il giusto riconoscimento a quanto Ravenna ha fatto in questi anni, compresa una finale di Coppa Italia già disputata a Jesi. Un lavoro sviluppato con l’obiettivo di avvicinare i più giovani e le loro famiglie. Complimenti a Vianello ed ai suoi collaboratori. E sottolineo, con grande forza, il messaggio del Sindaco sulla realizzazione già avviata del nuovo palasport. Una battaglia per la quale tutti dobbiamo impegnarci, perché quello dell’impiantistica sportiva è uno dei più grossi problemi del nostro Paese. E senza un impianto adeguato non possono esserci crescita e progettualità".

"Come LNP offriremo l’esperienza del nostro staff in collaborazione alle risorse del Basket Ravenna - ha proseguito Basciano - Conosco bene Julio Trovato e so bene che farà un grande lavoro per mettere in piedi un grande evento, in una città molto bella. E per chi non potrà esserci, la copertura televisiva sarà integrale, in diretta, tra LNP PASS e Sportitalia. Mentre la presentazione dell’evento in ambito nazionale sarà ospitata dalla prestigiosa sala conferenze del Corriere dello Sport, a Roma, con la presenza di tutte le 16 squadre partecipanti”.

Credito foto: Basket Ravenna Piero Manetti/Zani