Basket Agropoli, esordio in A2 con vittoria

PalaDiConcilio gremito, grande entusiasmo e vittoria sul parquet. Sono gli ingredienti di una serata storica per la BCC Basket Agropoli che vince all'esordio in A2, davanti al pubblico amico, per 89 a 87 contro il Basket Barcellona. Grande prova per il roster di coach Paternoster che nei secondi finali ottiene la vittoria grazie al canestro decisivo di Roderick (23 punti totali). Da sottolineare anche i ventidue punti di Trasolini, i sedici di Tavernari ed i nove di Santolamazza e di Spizzichini. È stata una gara equilibrata fino alla fine tra le due squadre. Molto fair-play in campo, grazie ad un ottimo arbitraggio, e sugli spalti.
Dichiarazioni post-gara:
Antonio Paternoster (coach) - "È stata una grande emozione poter regalare subito una gioia ai nostri tifosi in questa giornata storica per Agropoli. È stata una partita molto equilibrata contro un buon avversario che ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti della partita. Ma noi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti dimostrando subito grande carattere. Per quanto concerne l'andamento della partita, non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno dato l'anima per vincere e festeggiare con una vittoria questo esordio storico in A2. È un campionato molto equilibrato e noi giocheremo partita dopo partita , senza fare pronostici. Godiamoci questa vittoria e poi da martedì pensiamo al prossimo avversario".
Jonathan Tavernari: "È una grande gioia aver vinto questa partita contro Barcellona. Era uno esordio storico per tutto l'ambiente e c'era tanta emozione. Si è creata subito un grande feeling con il presidente Russo, i dirigenti, il coach, i compagni e i tifosi che sono straordinari. La partita è stata molto dura e intensa, giocata punto su punto. Alla fine è prevalsa la nostra voglia di vincere".
BCC Basket Agropoli - Basket Barcellona: 89 - 87
Parziali: 1Q 21-20; 2Q 18-19; 3Q 21-23; 4Q 29-25.
BCC Agropoli: Merella, Santolamazza 9, Pecora , Bovo, Bolpin 3, De
Paoli, Trasolini 22, Carenza 5, Spizzichini 9, Di Prampero 2, Roderick
23, Tavernari 16. Coach Paternoster.
Basket Barcellona: Varotta, Centanni 11, Fallucca 3, Loubeau 21,
Capitanelli 4, Bianconi 15, Cefarelli 6, Smith 18, Migliori 3 ,
Maccaferri 6. Coach Bartocci.
Arbitri: Brindisi, Tirozzi e Perciavalle