Chiudi X

Biella supera Mantova, è semifinale

L'Eurotrend Biella è la prima semifinalista della Turkish Airlines Cup superando 86-78 la Dinamica Generale Mantova, dopo una grande rimonta. Stings a lungo avanti nel primo tempo, prima di subire il rientro rossoblù, con l'Eurotrend trascinata dalla coppa Usa Jazzmar Ferguson-Mike Hall. Non basta uno Jacopo Giachetti da 25 punti per i lombardi.

Inizio favorevole agli Stings (3-12 al 4°), ma Biella si riporta sotto chiudendo il primo periodo sotto di 5 (19-24). Nel secondo quarto la Dinamica Generale, con Daniels e Giachetti in grande evidenza, torna avanti con un buon vantaggio (35-43 alla pausa lunga).

Nel terzo periodo la partita cambia, Mantova dopo aver toccato anche il +11 (38-49 al 23°) si blocca in attacco e subisce il ritorno biellese, orchestrato da Ferguson e Hall, ben supportati da Tessitori e Udom. Arriva il sorpasso rossoblù (66-60 a fine terzo periodo). Finale nervoso ed in equilibrio, l'Eurotrend mantiene sempre un piccolo vantaggio e contiene il ritorno mantovano (espulso Amici per doppio tecnico). Decisiva una tripla del solito Ferguson.

Il boxscore: http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita2_cup_1/ita2_cup