BRUTTA LOGIMAN, ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

Brutta battuta d’arresto per la Logiman Orzinuovi, che perde sul campo dei Fiorenzuola Bees e infila la terza sconfitta di fila in un match giocato malissimo, trovando pessime soluzioni in attacco lungo tutto l’arco del match, incapace di reagire soprattutto mentalmente anche quando nel secondo tempo è tornata a ridosso dei padroni di casa. Un 2026 iniziato male per la banda di Gabrielli, che domenica prossima troverà gli Herons Montecatini al PalaBertocchi.
Il girone di andata ha visto reagire la Logiman in un'analisi situazione, l'incontro di domenica si preannuncia doppiamente importante.
Match che inizia in maniera confusionaria da ambo le parti, palle perse e errori banali caratterizzano i primi minuti, prima che Ambrosetti e De Zardo da una parte e il solo Cacace dall’altra trovino i primi punti, con Fiorenzuola avanti 8-7 a metà periodo. Biorac con un paio di giocate allunga sul +5, Orzi in attacco fatica tremendamente e il canestro di Crespi fissa il 15-10 Fiorenzuola, in un primo quarto davvero brutto. Giacomini impatta subito, ma risponde Fiorenzuola con le triple di Korsunov e Ceparano per allungare sul 23-15, con Orzi in piena difficoltà. Parziale che prosegue con Korsunov protagonista, +15 Fiorenzuola e Logiman che non segna mai, dimostrando anche mentalmente di essere fuori dal match. Zilli sblocca il letargo offensivo, poi qualche viaggio in lunetta permette alla Logiman di portarsi sul 23-32, punteggio con cui si va anche al riposo di metà partita. Difese durissime e tanti errori come sempre, poi si attiva Chaves, che con 5 punti filati accorcia sul meno 4, obbligando Del Re al timeout; ancora Chaves con la tripla del 35-36, poi Crespi con un gioco da 3 punti sblocca i suoi, col match ora piu’ combattuto e teso. Altre perse banalissime di Orzi che non sfrutta il momento, Crespi diventa un fattore e schiaccia il +6 per il minuto chiamato da Gabrielli; ultimi minuti dove si sbaglia di tutto e di piu’ e alla terza sirena Fiorenzuola resta avanti 46-40. Ennesimo rientro pessimo di Orzinuovi, Bottioni ne infila 7 consecutivi in 40 secondi per il +13 e il timeout della Logiman, nuovamente in totale difficoltà. Qualche libero sblocca i bresciani, ma Bottioni diventa padrone del match, tenendo a distanza di sicurezza Fiorenzuola; non muore Orzi, qualche difesa e Venturoli in attacco trovano il parziale per il 56-62 che porta Del Re alla sospensione quando mancano 3’. Ci sarebbe tempo per recuperare, ma è Fiorenzuola col solito Bottioni ad uscire benissimo dal timeout. Oxilia sbaglia due conclusioni per lui comode e il match praticamente termina qui. Punteggio finale che recita 71-63 per i Fiorenzuola Bees che vincono meritatamente l’incontro.
Luca Consolati






















