Campogrande: "Pronto per questa grande sfida

L’Halley Campania Avellino Basket ha presentato questo pomeriggio l’atleta Luca Campogrande, ala capitolina classe ’96, che in passato ha già avuto modo di vincere il campionato di Serie A2. Nella stagione 2023/2024 ha trionfato con la casacca di Trieste e precedentemente, nel 2016, ha portato a casa una Supercoppa LNP con la Fortitudo Bologna. Il cestista si è presentato alla stampa ed ai tifosi, parlando di questo inizio di preparazione e con alle porte la prima amichevole da disputare domani pomeriggio al PalaDelMauro alle 17.30, con ingresso gratuito per i tifosi.
Di seguito le dichiarazioni dell’atleta romano:
"Dopo otto anni sono tornato in questa città, sono contento del progetto che si sta costruendo attorno a questo club. La chiamata del coach e della dirigenza mi hanno convinto, ho percepito avessero voglia di darmi un ruolo. Tornare in una città che vive di basket è stata un'altra motivazione. Poi ci sono obiettivi importanti da perseguire con umiltà".
La chiamata del tecnico Gennaro Di Carlo è stata convincente al fine della scelta: "La società mi ha convinto ed anche le idee del presidente, la telefonata con il tecnico è stata importante. Una conversazione lunga, nella quale è stato onesto".
Sul gruppo Campogrande scommette, perchè è una squadra composta da giocatori che stanno bene assieme, in campo e fuori, con una chimica già sviluppata. "Non sempre si trova questo affiatamento ed è tutto molto interessante. Quest’anno sarà una grande sfida per tutti, dobbiamo restare sempre uniti anche nelle difficoltà. Io proverò afare tutto ciò che serve per vincere".





















