Da stasera la proiezione della docuserie "LivornoA2": in 5 episodi la storia della rivalità tra Libertas e Pielle

Iniziano stasera, con la proiezione del primo episodio, gli appuntamenti con ‘Livorno a Due’, la docuserie che racconta in cinque episodi il dualismo tra le due anime cestistiche della città labronica.
In prima visione solo sul grande schermo., sarà infatti il Cinema Teatro 4 Mori di Livorno ad ospitare tutte le proiezioni, arricchite dalla presenza di ospiti che hanno fatto la storia di Libertas e Pielle, e con la possibilità unica nel suo genere di vivere l’esperienza collettiva e condivisa di una serie dedicata alla propria squadra direttamente al cinema.
Realizzata dal regista Silvio Laccetti e dal giornalista Stefano Blois, prodotta dalla Montalo Production con il sostegno di Caffè Toscano, la serie è patrocinata da FIP e Lega Nazionale Pallacanestro e conta di oltre 160 intervistati tra giocatori, allenatori, giornalisti, dirigenti e tifosi. Il racconto è sviluppato su due linee temporali: quella passata, a partire dal Dopoguerra fino alla rinascita delle due società che porterà ai derby in Serie B con oltre 8000 presenze al Modigliani Forum, e quella presente che segue tutta la stagione 2023/24 delle due squadre con immagini esclusive di spogliatoi, time-out e preparazione alle partite di entrambe le formazioni.
Di seguito tutte le date delle proiezioni, sempre in programma sia alle 19:00 che alle 21:00.
EPISODIO 1: BISCOTTO?
Lunedì 17 febbraio proiezione Pielle con Ciccio Grasselli, Nedo Filoni, Roberto Raffaele, Marco Bonciani, Fabrizio Masini, Claudio Aspidi e Fernando Tonietti.
Giovedì 20 febbraio proiezione Libertas con Massimo Cosmelli, Mauro Volpi, Mauro Baroncini, Vasco Suggi, Giancarlo Guidi, Roberto Chirico e Stefano Fantoni.
EPISODIO 2: IL SECONDO BOOM
Lunedì 24 febbraio proiezione Libertas con Massimo Giusti e Alessandro Fantozzi
Martedì 25 febbraio proiezione Pielle con Claudio Bonaccorsi e Matteo Lanza
EPISODIO 3: IL MURO DI LIVORNO
Lunedì 3 marzo proiezione Pielle con una rappresentanza di tifosi della Curva Sud Pielle
Martedì 4 marzo proiezione Libertas con Alessandro Fantozzi, Andrea Forti, Stefan Tonut, Flavio Carera
EPISODIO 4: LA FUSIONE
Lunedì 10 marzo proiezione Libertas con Massimo Faraoni, Silvio Gigena e Mario Gigena
Giovedì 13 marzo proiezione Pielle con Cristiano Lucarelli e Alessandro Lucarelli
EPISODIO 5: LA RINASCITA
Lunedì 17 marzo proiezione Pielle con ospiti a sorpresa
Martedì 18 marzo proiezione Libertas con ospiti a sorpresa