Dany Basket Caserta, trasferta proibitiva a Caserta

E' l'ora del ritorno in campo per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che dopo il turno di riposo di settimana scorsa fa visita alla Juvecaserta. Il match, valido per la 24° giornata del girone B di Serie B Nazionale e in programma domenica 1 febbraio (palla a due alle 18, diretta su Lnp Pass), mette di fronte al Dany Basket una delle tre capoliste. I campani infatti vantano un bottino di 38 punti, esattamente come la Virtus Roma e la Pielle Livorno. Trasferta quindi estremamente complicata per i ragazzi di coach Alberto Tonfoni, sul parquet di una formazione che fino a questo momento ha perso unicamente tre gare, di cui l'ultima il 13 dicembre. La truppa allenata da Lino Lardo ha alle spalle sette affermazioni consecutive e in casa ha perso esclusivamente una partita.
All'andata la Paperdi si impose al PalaCarrara per 66-79, trascinata dai 28 punti di D'Argenzio. D'Argenzio che è il miglior marcatore del girone B con 19,5 punti di media a gara, nonché il secondo miglior giocatore per valutazione (21,2 di media ad allacciata di scarpe). Occhio poi al centro Radunic, ex Herons Montecatini, che sta viaggiando a una media di 13,8 punti - tirando con il 57,9% da 2 (terza miglior percentuale) - a partita. Dando un'occhiata alle statistiche di squadra, quello casertano è il secondo attacco più prolifico con 81,5 punti realizzati di media per match, mentre sono 74,6 quelli incassati di media a gara. Nessun'altra squadra cattura tanti rimbalzi quanto quella campana (39,7 di media a sfida).
«Ci aspetta una partita sicuramente proibitiva. Caserta ha un talento incredibile e una grande organizzazione, ma noi stiamo riacquistando quella brillantezza che ci ha contraddistinto per tutto il girone d'andata - racconta coach Tonfoni - e che nelle ultime partite era venuta un po' meno. La nostra condizione è buona adesso e l'obiettivo per questo match è quello di restare attaccati ai nostri avversari, provando a metterli il più possibile in difficoltà».






















