Dany Basket Quarrata al tappeto contro Fabriano: sono 10 le sconfitte consecutive

Non esce dal tunnel di sconfitte consecutive il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata. In occasione della 28° giornata del girone B di Serie B Nazionale, il Dany Basket si arrende nello scontro diretto con la Ristopro Janus Fabriano, vittoriosa per 70-84, e incappa nel decimo ko consecutivo. I mobilieri vanno sotto anche di 24 lunghezze nel corso del secondo periodo, senza riuscire poi nella ripresa a impensierire gli avversari, che in classifica agganciano la formazione allenata da Alberto Tonfoni al penultimo a quota 14 punti.

LA CRONACA

Dopo un inizio discreto grazie agli 8 punti di Molteni (13-11), il Dany Basket vive un momento di grande difficoltà a metà quarto. Dopo Vavoli, a salire in cattedra per Fabriano è lo scatenato Abega, rebus irrisolvibile per la difesa di casa. I mobilieri accusano un parziale di 12-0 e chiudono la frazione d'apertura con 13 punti da recuperare sul 14-27. Il break anconetano si allunga fino al 16-0, con i mobilieri a secco di canestri per sette giri di lancette, prima che la bomba di Mongelli sblocchi finalmente i suoi. La formazione di coach Rossi riparte con un altro 10-0 e tocca perfino il +24, con Abega già a quota 24 punti realizzati. Le bombe di Tiberti e Mei ridanno un minimo di ossigeno ai locali, che tuttavia all'intervallo sono sotto 31-49. Il terzo periodo è il regno di conquista di Šilke-žunda. Il lettone, dopo aver terminato il primo tempo con appena 2 punti, ne sigla la bellezza di 15 dal 20' al 30', respingendo il tentativo di rimonta di Quarrata. Quarrata che dopo essere stata anche a -14 sul 44-58 viene rispedita a -21 (46-67) con cui va in archivio la terza frazione. Nell'ultimo quarto la Janus controlla senza grossa grattacapi, nonostante lo sforzo offensivo di Molteni, l'unico dei suoi a segnare con continuità. Nel finale di gara gli spunti di Novori rimettono quantomeno in discussione la differenza canestri, con il Dany Basket che si riaffaccia pure a -11 (70-81). Le speranze dei pistoiesi però vengono spente dalla bomba di Abega, che chiude la contesa.

Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata - Ristopro Janus Fabriano 70-84 (14-27, 31-49, 46-67)

Quarrata: Novori 11, Angelucci 5, Mei 3, Molteni 22, Regoli 8, Tiberti 7, Mongelli 3, Blatancic 5, Coltro, Scandiuzzi, Prenga 6, Lytvyn ne. All. Tonfoni.