Dany Basket Quarrata, nuovo impegno casalingo: i mobilieri ospitano la Tema Sinergie Faenza

Coltro in azione

Seconda partita consecutiva al PalaCarrara per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, pronto a ospitare la Tema Sinergie Faenza, in occasione del match valido per la decima giornata del girone B di Serie B Nazionale, in programma sabato 8 novembre, con palla a due alle 21 (diretta tv su Lnp Pass). In via Fermi arriva una squadra, la Raggisolaris, che ha iniziato molto bene il campionato, raccogliendo sei successi e un solo ko.

La formazione allenata da Lorenzo Pansa occupa la sesta piazza della classifica e finora è stata trascinata soprattutto da Enrico Vettori e da Thomas Van Ounsem: il primo sta viaggiando a una media di 17,6 punti di media ad allacciata di scarpe, mentre il secondo sta segnando 17,1 punti di media a gara. In doppia cifra pure Alberto Fragonara (14) e Mouhammed Falilou Mbacke (10,6 punti e 9,6 rimbalzi). Dando uno sguardo alle cifre di squadra, Faenza produce in attacco 81,9 punti di media a partita: solo la Benacquista Assicurazioni Latina fa meglio nel girone B. La Raggisolaris è anche la terza squadra con il maggior numero di rimbalzi catturati (39 di media a sfida) e per stoppate rifilate (2,6 di media a gara). Molto bene anche la percentuale dai 6,75: 37% (dietro unicamente alla Juvecaserta).

«Faenza è una squadra di capace di giocare bene – afferma il coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni – Contro Nocera si è messa alle spalle le due sconfitte consecutive, mostrando una pallacanestro fluida e vivace. Noi, pur avendo qualche defezione, stiamo determinati e fortemente vogliosi di affrontare questo nuovo tour de force con risolutezza e tenacia».