Dany Basket Quarrata, seconda trasferta di fila in casa della Consultinvest Loreto Pesaro

Il tour de force settimanale porta il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata ad affrontare la seconda trasferta consecutiva nel giro di pochi giorni. Dopo Roma, ecco che il viaggio del Dany Basket fa tappa al PalaMegabox, casa della Consultinvest Loreto Pesaro. Il match, valido per la 18° giornata del girone B di Serie B Nazionale e in programma sabato 20 dicembre (palla a due alle 18, diretta su Lnp Pass), mette di fronte a Regoli e compagni una delle due squadra che occupano l’ultima posizione della graduatoria. I marchigiani infatti hanno conquistato finora 6 punti, proprio come la Virtus Imola. L’ultimo successo risale a domenica scorsa, quando la compagine allenata da Gabriele Ceccarelli ha avuto ragione sul parquet amico della Power Basket Nocera. Dopo aver cominciato il campionato con cinque sconfitte consecutive, la Consultinvest si è sbloccata contro Ravenna. L’altra affermazione è arrivata il 16 novembre a Fabriano.

Nel turno infrasettimanale, i pesaresi hanno venduto cara la pelle a Caserta, cedendo il passo ai campani solamente nel finale e dopo aver condotto anche di 14 lunghezze nel corso del primo tempo grazie all’apporto fra gli altri dell’ultimo arrivato, l’esterno Elia Morandotti, autore di 15 punti. Dando un’occhiata alle statistiche, il miglior marcatore dei marchigiani è Matteo Graziani, che sta viaggiando a una media di 13,9 punti di media a gara (mercoledì tuttavia non è stato schierato). In doppia cifra per punti realizzati di media troviamo anche Federico Tognacci, Andrea Valentini e Lucio Gabriel Delfino. A livello di squadra, la Consultivest produce 72,3 punti di media a partita e ne incassa 79,2.

«Occorre che i ragazzi si spingano oltre i loro limiti – dice coach Alberto Tonfoni – Sono fiducioso perché il nostro gruppo ha attitudine a superarsi. C’è stanchezza, ma pure la volontà di strappare i due punti. Loreto Pesaro non ci farà sconti: è una squadra che ha modificato il proprio assetto e grazie a questo si è rigenerata. Ci metteremo grande determinazione».