Dany Basket Quarrata, sfida importantissima al PalaCarrara contro la Virtus Imola

Torna protagonista al PalaCarrara il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che in occasione della sedicesima giornata del girone B di Serie B Nazionale ospita la Virtus Imola, nel match in programma sabato 13 dicembre (palla a due alle 21). In via Fermi è attesa la formazione allenata da Gianluigi Galetti, che si trova nel gruppo delle squadre che occupano la penultima posizione della graduatoria con un bottino di 6 punti. Nello scorso turno di campionato, i gialloneri hanno interrotto la striscia negativa di sei ko consecutivi, trovando il successo contro la Tema Sinergie Faenza al PalaRuggi.
La Virtus si è imposta per 69-67, partendo forte nel primo tempo (44-23 il risultato al 20') e resistendo nella ripresa alla rimonta degli avversari. Fondamentale l'apporto offensivo di Gianluca Giorgi e Mattia Melchiorri: il primo ha chiuso con 19 punti, confermandosi il miglior marcatore dei suoi da quando ha firmato con Imola (ossia da metà novembre, dopo aver cominciato l'annata in forza alla Psa Casoria), mentre il secondo ha contribuito con un bottino di 18 punti. Il centro classe '95 sta viaggiando a una media di 13,5 punti di media ad allacciata di scarpe. Da tenere d'occhio anche Lorenzo Baldi (12,7 punti di media a partita), Ivan Kucan (12,6) e Lorenzo Pollini (12,6), oltre al già citato Melchiorri (11,1), che è il secondo giocatore più impiegato del girone B con 32,8 minuti di media a gara.
Dando uno sguardo alle statistiche di squadra, la compagine di coach Galetti segna 71,3 punti di media per match (solo Casoria fa peggio) e ne incassa 84,3 (nessuno ne subisce così tanti come i gialloneri).
«Incontriamo una squadra in salute, che ha disputato una gran partita contro la Pielle e poi ha battuto Faenza - il commento del coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni - Anche noi stiamo attraversando un buon momento. Indipendentemente dalla sconfitta a Piombino, il gruppo sta dando ottime risposte in allenamento e in poi nelle gare. Mi aspetto un match avvincente, dove a fare la differenza sarà l'atteggiamento. Per questo dovremo aggredire la partita».






















