Dany Basket Quarrata, ufficiale l'arrivo di Nicola Mei

Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’arrivo di Nicola Mei. Nato a Lucca, il giocatore classe ’85, di ruolo guardia, ha alle spalle una lunga carriera. La prima esperienza tra i senior è a Riva del Garda, in B nel 2005/06, seguita dal rientro in Toscana a Siena prima e Firenze poi. Il viaggio nello stivale prosegue in Campania con Sant’Antimo nel 2008/09, ma anche in questa occasione l’avventura si interrompe dopo una sola stagione. Ancora Toscana con Montecatini, poi Recanati nel 2010/11 in A Dilettanti, per tornare nel campionato successivo a Siena. Anche nella seconda parentesi nella città del palio, Mei, si ferma un solo anno; arrivano in serie le chiamate di Ostuni, Perugia, Varese, Cremona, Latina e nella stagione 2016/17 approda ai Roseto Sharks. Nelle successive tre annate veste le maglie di Derthona Basket e Pallacanestro Mantovana nel 2017/18, quella di Capo D’Orlando nel 2018/19, per poi firmare con la Juvi Cremona nel 2019/20. Le ultime tappe della carriera di Mei sono Chiusi, con la quale centra la promozione dalla B all’A2, Roseto degli Abruzzi, Caserta e infine Salerno.
A dare il benvenuto a Mei ci pensa innanzitutto il direttore sportivo del Dany Basket, Marco Nannini. «Inseriamo nel roster un giocatore di grandissima esperienza e professionalità come Nicola, riconosciuto come uno dei giocatori più importanti per la categoria negli ultimi anni. Arriva con la voglia di darci una mano in questo nostro tragitto in un campionato complicato come la B Nazionale. Sicuramente è un ragazzo che incarna quello spirito combattivo che stavamo cercando per raggiungere il nostro obiettivo. Inoltre, si tratta di una figura d’esperienza che un po’ ci mancava in un gruppo giovane, che sta comunque facendo ottimamente».
A Nannini fa eco coach Alberto Tonfoni: «Abbiamo deciso di accogliere Nicola, giocatore di assoluta esperienza e carisma. Il ragazzo ha approcciato in maniera entusiasta la nostra realtà e questo è significativo».
Infine, ecco le dichiarazioni di Mei: «Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura – spiega il giocatore – Ho sentito da tempo parlare bene della realtà di Quarrata da ogni punto di vista. Il Dany Basket si è reso protagonista di un grande girone d’andata e può contare su un gruppo solido. Per quanto mi riguarda, cercherò di entrare il più velocemente possibile nei meccanismi di squadra per rendermi utile. Ovviamente ringrazio la società per l’opportunità».






















