Dany Basket Quarrata, voglia di riscatto contro una San Severo in gran forma

In casa Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, c'è grande voglia di mettersi alle spalle velocemente il ko rimediato nel primo turno infrasettimanale della stagione al PalaRuggi di Imola. In occasione della sesta giornata del girone B di Serie B Nazionale, il Dany Basket torna a calcare il parquet amico del PalaCarrara, ospitando l'Allianz Pazienza San Severo, reduce da tre affermazioni consecutive dopo le prime due sconfitte.
I gialloneri scenderanno di nuovo in campo a distanza di 48 ore dalla vittoria interna contro la Virtus Roma. Un successo davvero di prestigio per la Cestistica, che ha inflitto ai capitolini il primo stop della stagione, battendoli 83-78, grazie soprattutto al parziale accumulato nei due quarti centrali di gara (48-25). Mobio e Lucas hanno trascinato la formazione di coach Massimo Bernardi realizzando ciascuno 20 punti, ai quali vanno aggiunti i 16 di Bugatti e i 13 di Gherardini.
Quelli appena citati sono anche i giocatori che stanno segnando di più in questa annata per San Severo: Gherardini e Mobio stanno viaggiando a 18 punti di media ad allacciata di scarpe, mentre Bugatti e Lucas rispettivamente a 15,4 e 14. Saranno loro i principali pericoli per la difesa di Quarrata. A livello di squadra, i gialloneri hanno il terzo miglior attacco del girone B con una media di 83,4 punti di media a partita, mentre dietro i pugliesi concedono agli avversari 82, 2 punti di media a gara (terzo peggior dato del raggruppamento).
«San Severo sta vivendo un grande momento e ha appena battuto la Virtus Roma. E' una formazione che gioca ad altissima intensità. Alla mia squadra - dice il coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni - chiedo capacità di applicazione tecnica, tattica e mentale. Dobbiamo farci trovare pronti alla battaglia». Il match è in programma sabato 18 ottobre, con palla a due alle 21 e diretta su Lnp Pass.