Chiudi X

Domenica alle 12.00 su Sportitalia diretta di Ferrara-San Severo, per il girone Est

Per la settima giornata di Serie A2 Old Wild West su Sportitalia diretta della sfida del girone Est tra Feli Pharma Ferrara e Allianz Pazienza Cestistica San Severo. Entrambe le squadre hanno 8 punti in classifica, con 4 vittorie e 2 sconfitte, e condividono la seconda posizione, assieme a Ravenna e Forlì, alle spalle della capolista Verona.

La Feli Pharma di coach Spiro Leka è reduce dal ko esterno di Forlì, in una gara ad alto punteggio, con l'Unieuro capace di scavare il break decisivo nel terzo periodo (30-19). Ottimo avvio di stagione in casa estense per Sekou Wiggs, esterno Usa classe '94, nella passata stagione in G-League ai Westchester Knicks: per lui 18.3 punti a gara nelle prime sei uscite, con 4.7 rimbalzi e 2.5 assist. Il capitano Tommaso Fantoni realizza 12 punti con 6.4 rimbalzi in 28.5 minuti; l'altro statunitense Folarin Campbell, confermato rispetto allo scorso anno, contribuisce con 10.7 punti e 4.9 rimbalzi in 33.3 minuti. Molto positivo anche l'avvio di campionato di Luca Vencato; il regista ex Mantova, 24 anni, segna 8.7 punti in 31.3 minuti, con 7 rimbalzi e 6.8 assist. Per lui in stagione già un titolo di Mvp settimanale, nel successo casalingo sugli Stings, sua ex squadra, del 20 ottobre, sfiorando la tripla doppia con 19 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. In casa la Feli Pharma è ancora imbattuta, con 3 successi in altrettanti incontri contro Orzinuovi, Mantova e Udine.

L'Allianz Pazienza, allenata da Damiano Cagnazzo, giunto in estate in Puglia dopo poco più di tre stagioni a Jesi, ha ceduto nell'ultimo turno in casa alla capolista Verona, che ha allungato in maniera decisiva con un parziale di 20-29 nel terzo quarto. I gialloneri hanno come miglior realizzatore Tre Demps, guardia Usa classe '93 già vista in Italia a Cremona, all'inizio della passata stagione. Il prodotto di Northwestern University sta realizzando 19.8 punti a gara in 33.5 minuti con il 42% da 3: ha avuto un massimo di 36 nella vittoria interna su Orzinuovi del 27 ottobre, con 8 triple a segno su 10. L'altro statunitense, l'ala forte Markus Kennedy, ha medie di 11 punti con 7.4 rimbalzi in 22.2 minuti, con il 59% da 2. Positivo inizio di torneo per il classe '98 Michele Antelli, decisivo nel colpo esterno di Roseto con 15 punti in 21 minuti e tre triple consecutive nell'ultimo quarto: realizza 10.2 punti in 16.2 minuti, partendo dalla panchina. Il lungo italo-americano Chris Mortellaro, classe '82, cattura 11 rimbalzi in 24.5 minuti, con 8.5 punti realizzati. In trasferta la Cestistica ha 2 vittorie, ottenute a Milano sull'Urania e a Roseto, a fronte di una sola sconfitta, in casa di Forlì. 

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Feli Pharma Ferrara-Allianz Pazienza Cestistica San Severo domenica 10 novembre dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e SiHD dell'offerta SI Smart). Telecronaca di Matteo Gandini e Lino Lardo, bordocampo a cura di Enrico Bonzanini.

COSI' SU LNP PASS – Diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS, al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/kleb-basket-ferrara-vs-cestistica-san-severo