E' in edicola il nuovo numero di Superbasket con i “top 100 del 2020” del basket italiano

E' in edicola il numero 48 di Superbasket. Tanti contenuti esclusivi e interessanti nel numero bimestrale a cavallo tra anno vecchio ed anno nuovo.
Il clou è rappresentato dalla classifica dei 100 personaggi più influenti del basket italiano nel 2020: la Top 100, mutuata dagli Stati Uniti è il pezzo forte del nuovo numero della rivista che attraverso un'analisi approfondita della sua redazione ha messo in fila in un maxi-servizio di 60 pagine le figure più importanti e decisive per il movimento nostrano.
Dopo l'editoriale del direttore Dan Peterson, il servizio di apertura riguarda Dino Meneghin e la cerimonia con cui l'Olimpia Milano lo ha onorato ritirandone la casacca numero 11 nella “Dino Meneghin Night” contro gli storici avversari del Maccabi Tel Aviv.
Andrea Grosso ha invece intervistato Walter De Raffaele, l'unico allenatore italiano vincente in ognuna delle ultime tre stagioni (Scudetto 2017, FIBA Europe Cup 2018, Scudetto 2019): il tecnico livornese ha raccontato i segreti della continuità ad alto livello della sua Reyer.
Stefano Benzoni ha invece intervistato Salvatore Trainotti per scoprire compiti e mansioni del g.m. trentino nell'ambito del nuovo ruolo di responsabile delle Nazionali della FIP; un quadro interessante delle idee che un dirigente di club vuole portare in dote nell'ambito azzurro per il futuro al di là del solo Preolimpico.
Fabrizio Fasanella è andato alla scoperta di Valentina Vignali, modella e influencer popolarissima su Instagram e volto noto della TV anche prima della partecipazione al Grande Fratello 16, per scoprirne la grande passione per il basket del quale è tuttora praticante.
Infine Giuseppe Sciascia ha raccontato la grande serata dello scorso dicembre a Cantù, quando Antonello Riva e Pierluigi Marzorati sono stati protagonisti della presentazione del numero monografico di Giganti del Basket a loro dedicato con due grandi dell'epoca come Valerio Bianchini e Dan Peterson: aneddoti, frizzi e verità profonde in un evento ricchissimo di spunti di riflessione.
E' disponibile anche la versione digitale a € 2,99, al seguente link https://pocketmags.com/it/superbasket-magazine.