Elachem Vigevano, si chiude la stagione regolare contro Cividale. Coach Pansa: "Vogliamo regalare ancora gioie ai nostri tifosi"

Mancano due giorni alla chiusura della fase regolare del girone verde di serie A2 e Vigevano sta intensificando la preparazione in vista della sfida domenicale delle ore 18.00 contro Cividale del Friuli (arbitri Miniati di Firenze, Wassermann di Trieste e Tirozzi di Bologna), che definirà la griglia playoff già conquistata cinque giorni fa dai ducali dopo la trasferta di Cento. Il gruppo che sta lavorando agli ordini di coach Lorenzo Pansa non è certo di avere a disposizione contro i friulani gli acciaccati Smith, Rossi e Leardini, in una partita utile ai padroni di casa per entrare dal punto di vista mentale nel clima post season, quando si giocherà per salire di categoria.   

"Cividale è l'unica squadra ancora imbattuta nella fase a orologio con nove vittorie in nove match e può ancora aspirare a migliorare il suo posizionamento nella griglia playoff - spiega Pansa -. Da parte nostra dovremo essere bravi ad arrivare pronti mentalmente a questa partita, che per quanto ci riguarda non ha valore ai fini della classifica, ma va utilizzata nel migliore dei modi per prepararsi a quanto ci aspetta nelle prossime settimane. Il secondo tempo di Cento è stato fortemente condizionato dalle notizie che arrivavano da Rimini (impegnata contro Roma, diretta concorrente per la qualificazione) e abbiamo ceduto soprattutto sotto il profilo nervoso nel finale. In una stagione in cui si è sofferto così tanto è sbagliato ma posso comprenderlo, allo stesso tempo sono convinto che questa attenzione non mancherà nelle prossime sfide, a cominciare da domenica in una giornata comunque importante, per regalare ai nostri tifosi festanti una bella prestazione ".

Nel frattempo continua la vendita on line dei biglietti: all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-ueb-gesteco-cividale/233790 è possibile assicurarsi il proprio posto nella giornata in cui verrà celebrata la storica qualificazione ai playoff: tutti i tifosi sono invitati a presentarsi al palazzetto con una maglia gialla o blu, per colorare le tribune dei colori sociali.

Ricordiamo che anche per questa partita sono valide le convenzioni stipulate con le scuole locali, nello specifico l'Istituto di Istruzione Superiore Angelo Omodeo di Mortara, gli Istituti Paritari Leonardo Da Vinci di Vigevano, il Liceo Ginnasio Statale Benedetto Cairoli di Vigevano, l'Istituto di Istruzione Superiore Caramuel Roncalli di Vigevano, l'Istituto Paritario San Giuseppe di Vigevano e l'Istituto Tecnico Statale Luigi Casale di Vigevano. Le convenzioni, valide sino alla fine della fase ad orologio (prevista domenica 21 aprile), prevedono l'ingresso alle partite casalinghe al costo concordato di 1 euro per ogni alunno iscritto e di 5 euro per l'eventuale accompagnatore. Lo studente dovrà presentare alla cassa il documento che attesti l'iscrizione all'anno scolastico in corso e un documento di riconoscimento. Vigevano 1955 comunicherà nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori iniziative in vista del turno playoff per agevolare la presenza delle scuole.

Domenica 21 aprile ci sarà anche l'iniziativa organizzata in collaborazione con Volkswagen Fratelli Giacomel, bronze sponsor di Vigevano 1955, che ha ideato un grande concorso a premi: in palio la divisa ufficiale della squadra, completa di sovramaglia. Al link https://www.vigevano1955.com/notizie/c/0/i/79552703/articolo-1065 troverete tutti i dettagli. Sulle tribune saranno presenti anche i ragazzi di "Ubuntu" della Cooperativa Meraki SCS della sezione di Vigevano, i quali integreranno lo staff della società nella gestione dei servizi offerti al pubblico all'interno del palazzetto.