Chiudi X

Feli Pharma, ottimo test contro la Grissin Bon Reggio Emilia

FERRARA. Ottimo test per la Feli Pharma contro la Grissin Bon Reggio Emilia, compagine che milita nella massima serie, sicuramente il miglior viatico per preparare al meglio la trasferta di martedì sera a Caserta. Spazio per tutti e buonissime indicazioni da tutti i giocatori utilizzati, compresi i giovanissimi.

Coach Leka non può contare su Baldassarre (in Nazionale svizzera) e Buffo (febbricitante), oltre al lungodegente Beretta; dall’altra parte del campo i reggiani sono privi del coach Buscaglia, oltre a Fontecchio, Mekel e Vojvoda, impegnati con le nazionali rispettive.

La Feli Pharma gioca di squadra e riceve gli applausi dei propri tifosi: c’è molta zona nella prima, equilibratissima, frazione (14-12 al 5’, 18 pari al 10’), mentre nei secondi 10’ l’avvio è tutto biancazzurro, con Casella, Ebeling, Fantoni e Panni protagonisti dell’8-2 del 13’. Panni per Casella ed è spettacolo Kleb, prima che Poeta e Johnson-Odom (il migliore dei suoi) propizino la mini rimonta biancorossa (10-8 parziale al 15’). Vencato è super in difesa, Upshaw da fuori non sbaglia (15-19). La Grissin Bon conquista di misura il secondo parziale, ma la Feli Pharma dimostra di esserci eccome. Bene Wiggs, Ebeling e Fantoni. Anche il terzo parziale vede l’ottima partenza dei biancazzurri (6-2 al 22’), ci sono applausi per capitan Fantoni, come del resto per Vencato che smazza assist a Wiggs (14-9 al 26’) ed Ebeling (17-12 al 28’), quest’ultimo autore di una prestazione totale, da giocatore di categoria superiore. Durante gli ultimi 10’ c’è spazio per tutti, la Grissin Bon prova a scappare con Poeta (10-19 al 37’), ma Ebeling e Fantoni non ci stanno e il finale è tutto di marca loro. Il quarto finisce 20-21, che sommando significa 72-77. Conta zero, il punteggio finale, ciò che conta è la prestazione totale della squadra, che può continuare a prepararsi al meglio alla gara di martedì a Caserta.

 

FELI PHARMA FERRARA-GRISSIN BON REGGIO EMILIA 72-77 (18-18, 35-37, 52-56)

 

Feli Pharma: Wiggs 9, Vencato 4, Petrolati, Fantoni 17, Ramazziotti, Mazzagatti, Tedeschi, Panni 5, Manfrini, Casella 7, Campbell 9, Ebeling 21. All.Leka.

Grissin Bon: Johnson-Odom 23, Cherry 4, Pardon 13, Candi, Poeta 9, Soviero 2, Owens 6, Upshaw 12, Diouf 7, Cham 1. All.Fucà.

Arbitri: Calella, Tirozzi, Vita.