Chiudi X

Final Eight Serie A2: Ravenna batte Casale 75 a 67, è la terza semifinalista

Cade anche la prima del girone Ovest nei quarti di finale della Final Eight di Jesi. Vince l'Orasi Ravenna che si impone sulla Novipiù Casale al termine di un match molto intenso dove i romagnoli sono stati bravi a rimanere concentrati e aggressivi non facendo esporre il gioco dei casalesi.

Casale parte forte con Tomassini ma Rice e Giachetti rispondono per Ravenna, che dopo 5' è avanti 9-15. Ramondino pesca dalla panchina le energie per riportarsi in parità con il primo quarto chiuso poi dai romagnoli avanti 25-19.

Marcius alza la vocce sotto i vetri e in avvio di secondo quarto Casale va sopra 30-29. Prima dell'intervallo le due squadre si equivalgono e si arriva alla pausa lunga sul 36-37 per i giallorossi di Martino. In apertura di ripresa Ravenna è ancor più convinta. Rice si erge da protagonista e l'Orasi prende l'inerzia del match comandando al 30' 49-52. La coppia USa dei ravennati pilota l'Orasi nell'ultimo quarto. Ravenna tocca il +10 con Casale che non riesce a regire. Finale 67-75 e Orasi più che meritatamente in semifinale.

Il boxscore: http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita2_cup_3/ita2_cup/x1718