Gara 1 RivieraBanca Basket Rimini-Juvi Cremona 1952, prepartita con Coach Massimo Bernardi

  • Coach, quanto è grande l'entusiasmo per l'inizio dell'avventura playoff?

"Noi viviamo per questi momenti, è dal 31 agosto che lavoriamo duramente tra alti e bassi ed il campionato speciale che purtroppo c'è stato quest'anno: finalmente siamo arrivati e non vediamo l'ora di andare in campo e giocare questi playoff. Sono il sale del basket, tutto quello che hai fatto prima, di buono o cattivo, viene cancellato e ci sono le partite vere dove non c'è domani e dove si vedono le squadre vere e gli uomini veri. C'è un'adrenalina pazzesca, siamo entusiasti di giocare e vorremmo avere il nostro pubblico presente con noi ma sappiamo che ci seguirà e sarà con noi col cuore: vogliamo dare una soddisfazione a tutta la città di Rimini pensando partita per partita perchè l'avversario che ci sarà domani al Flaminio è di grande livello sia tecnico che fisico."

  •  I quarti di finale ci vedranno affrontare Cremona, squadra molto alta e fisica. Cosa dobbiamo aspettarci dai nostri avversari?

"Bisogna guardare a noi, al nostro sistema di gioco ed alla nostra determinazione e capacità di giocare questo tipo di partite. Gli avversari, Cremona o CremaPiacenza o Livorno, sono tutti fortissimi: nello specifico Cremona è una squadra molto ben strutturata, è alta e grossa. Ha dei giocatori molto bravi ed esperti come il playmaker Turel che ha giocato anche a Milano in A1, la guardia Bona è un giocatore fortissimo con 20 e più punti nelle mani e lunghi di 2,10 metri. Sappiamo che sarà una partita tostissima, ma con il piacere di giocarla mettendo in campo le nostre qualità, il nostro sistema di gioco ed i nostri attributi."

  •  Sei soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra in queste due settimane di allenamento?

"Abbiamo lavorato bene e per inserire Michele Peroni nel gruppo: è un additivo in più, ci porta tiro e fisicità negli esterni perchè è un atleta ed un buon difensore. I ragazzi hanno lavorato bene, siamo carichi e pronti: vogliamo giocare solo la partita."

Foto Nicola de Luigi

#finoallultimagoccia

#playlikeahero