Gemini, assist del Consorzio Progetto Mestre: arriva Matteo Parravicini

I progetti hanno valore quando una società ha l’intelligenza di superare ogni ostacolo con chiarezza e determinazione.

Consorzio Progetto Mestre: voto unanime per l’extra budget. Un mese e mezzo fa, a fronte dell’infortunio di Simone Valsecchi, il Consorzio Progetto Mestre si è riunito in assemblea straordinaria, così come straordinario è stato l’esito del confronto delle realtà economiche che supportano la Gemini Mestre.

Un gesto per nulla scontato e di cui tutto il basket mestrino non può che essere grato, considerato l’impegno economico generato all’indomani della storica promozione in Serie A2. Un’operazione che ha permesso di giungere all’accordo con il play Matteo Parravicini, giocatore di prima fascia fino a ieri in forza alla RSR Sebastiani Rieti.

“Abbiamo sempre detto che non dovevamo aver fretta, bensì cercare il profilo giusto al momento giusto. Volevamo il migliore a cui potessimo arrivare – afferma il DS Samuele Marton. – Questo risultato è possibile esclusivamente grazie al fatto che abbiamo una società seria, importante, quadrata che in una riunione è riuscita a delineare questo extra budget, che dev’essere un segnale per tutta la città. Il messaggio dev’essere chiaro: questa società ha le spalle larghe, vuole rimanere in questa categoria”.  

“È un’operazione che abbiamo costruito insieme al CDA – prosegue Filippo Caprioglio, presidente del Consorzio Progetto Mestre. – Con Matteo Parravicini credo daremo un grosso aiuto alla squadra, che ieri sera ha veramente dato tutto;  lui sicuramente si calerà con lo stesso spirito all’interno del gruppo. Il mio grazie va a tutti i membri del CDA che fanno parte di questa spinta, di questa importante volontà di crescita. Ma il mio grazie più grande, di cuore, è a tutti i consorziati per l’impegno, la volontà, la passione e la partecipazione a questa meravigliosa avventura”.  

Matteo Parravicini, classe 2001, 187 centimetri per 83 chilogrammi, ha giocato 20 partite in maglia reatina realizzando 6.7 punti, 1.8 rimbalzi e 3.0 assist in 19 minuti di gioco.

Nato a Varese il 4 luglio, Matteo si è formato nella società cittadina, esordendo in LBA nella stagione 2017/2018. La successiva esperienza lo vede a Oleggio in serie B: la sua media in 30 gare è di 8.6 punti. Due anni in A2 con Bergamo, una parentesi a Scafati e poi un altro biennio a Nardò, dove si fa conoscere per il talento e le grandi doti atletiche. La stagione 23/24 vede la sua consacrazione e la doppia cifra in tabellone. Nel campionato 2024/25 raggiunge la semifinale playoff con Forlì.