GLUDITIS GELA LEGNANO

Il campionato riprende a San Vendemiano per i Knights, reduci dalla partecipazione alla Coppa Italia.
Gara importante alla Prealpi Arena per le squadre che lottano per il secondo e terzo posto, con Legnano che parte con un inedito quintetto con Gallizzi, Raivio, Scali, Mastroianni e Agostini.
Come spesso succede il primo canestro della gara è di Mastroianni, come i primi 5 punti dei Knights, ma il Rucker è più in palla e con Oxilia e Preti scappa subito sul 12-5.
I padroni di casa si assestano sui 10 punti di vantaggio e dopo il tap in di Quarisa, Oxilia e Gluditis fanno +15 per il Rucker sul 22-7.
I liberi e una tripla di Raivio riducono il gap sul 22-14, anche se il quarto si chiude sul 27-17 dopo gli ultimi canestri di Tassinari e Oboe.
Nel secondo periodo Legnano sembra iniziare ad ingranare di più; Quarisa e Raivio trascinano i Knights sul 29-23 e, anche se San Vendemiano risponde con Oxilia e Cacace, la gara sembra essere riaperta.
Il quarto vede comandare il Rucker ma i 5 punti flash di Scali e il canestro di Raivio fanno tornare Legnano in scia sul 44-38, prima del tiro di Antelli che chiude il primo tempo sul 46-38.
Il terzo quarto parte benissimo per la SAE Scientifica che con i canestri di Oboe, Raivio, Scali e ancora Raivio, mette insieme il break che da a Legnano il nuovo vantaggio dopo i primi due punti iniziali, sul 55-57.
Preti pareggia ma ora sono i Knights in gas e la tripla di Mastroianni chiude il quarto sul 57-60.
Sodero e Scali respingono i tentativi di aggancio di Donda e Tassinari; Sodero infila la tripla del 67-72 e anche nell’ultima frazione è Legnano che conduce le danze.
Scali segna il 67-74, Cacace accorcia con la tripla del 72-76 e Gallizzi mette il libero del 72-77.
Si arriva così agli ultimi possessi con Preti che segna da vicino come Sodero per il 74-79; Oxilia schiaccia ma dai liberi fa 1/2 e Legnano sul 77-79 costruisce un tiro apertissimo per Raivio a 5 secondi dalla fine.
La palla fa in and out e Glauditis inventa il tiro della domenica, su un piede, da tre, allo scadere.
A volte sei dalla parte giusta della storia, a volta dalla parte sbagliata: è così.
Domenica si torna alla Soevis Arena dopo quasi un mese per la gara contro la Bakery Piacenza.