Gruppo Mascio Bergamo, esordio casalingo vincente. Coach Zanchi: “Ora avanti così”

Buona la prima casalinga per la Gruppo Mascio Bergamo che, al debutto casalingo in A2, alla Opiquad Arena di Monza, ha battuto la Liofilchem Roseto per 92-83.

Partita sempre condotta dalla squadra bergamasca che ha chiuso il primo quarto sopra 25-24, ha vinto il secondo periodo 20-16 andando all’intervallo sul 49-45, ha chiuso avanti il terzo periodo sul 67-66 e ha poi allungato nell’ultimo quarto superando quota 90 per arrivare al conclusivo 92-83.

Nella Gruppo Mascio sono 26 i punti di Harrison, con Lombardi a 16, Hogue a 14, Loro a 13 e il capitano Bossi a 9.

Ora per la Gruppo Mascio c’è subito da pensare alla trasferta sul parquet di Rimini mercoledì sera nell’infrasettimanale, a precedere il doppio impegno casalingo alla ChorusLife Arena domenica 12 alle ore 18 contro l’Urania Milano e mercoledì 15 alle 20.30 contro la Vuelle Pesaro.

 

Questa l’analisi di coach Andrea Zanchi dopo la vittoria contro Roseto: “Abbiamo fatto a sprazzi cose buone e in altre delle sciocchezze madornali, ci succede in questo periodo in cui dobbiamo trovare un po’ la quadra, come tutte le squadre in questo periodo. Il bello è vedere che questi ragazzi ci tengono e danno tutto e questo fa ben pensare per il prosieguo della stagione, per cui ho sensazioni positive. Mi e’ piaciuta la nostra voglia di reagire anche dopo errori, questo è un ottimo segnale. Giochiamo in dieci, ogni partita c’è spazio per tutti, anche i giovani stanno crescendo. Non era facile mentalmente questa partita, era la prima in casa, dopo la sconfitta a Pistoia, in un palazzetto che non conoscevamo e abbiamo piacevolmente scoperto: è bellissimo questo palasport, dove non avevo mai avuto modo di giocare, di certo uno dei più belli che ho trovato. E’ stato bello giocare qui: ora speriamo un po’ alla volta di portare più gente possibile per riempirlo”.