Gruppo Mascio Bergamo, la carica di capitan Bossi: “A Livorno sarà dura, ma proviamo a vincere”

 

Bergamo, 18 OTT - La Gruppo Mascio Bergamo domani pomeriggio alle 18 gioca la sua sesta gara del campionato nazionale di A2 al Modigliani Forum di Livorno contro la quotata Bi.Emme Service.

Bergamo che sta viaggiando a tre vittorie e due sconfitte (stesso score di Livorno), dopo il ko iniziale a Pistoia, il tris consecutivo vincente contro Roseto, a Rimini e alla ChorusLife Arena contro Milano, prima della sconfitta casalinga contro Pesaro nel recupero infrasettimanale disputato mercoledì.

 

“Vogliamo far dimenticare gli ultimi minuti giocati male contro Pesaro mercoledì alla ChorusLife Arena: abbiamo subito la possibilità di rifarci tre giorni dopo una brutta sconfitta e vogliamo provarci fino in fondo”, spiega alla vigilia il capitano della Gruppo Mascio, il play Stefano Bossi.

Che sottolinea la difficoltà della trasferta livornese: “Affrontiamo una squadra come Livorno che ha un’identità molto forte, una squadra costruita per le alte posizioni della classifica, che ha preso tre giocatori che hanno vinto lo scorso anno il campionato di A2 con Cantù e dunque hanno una mentalità vincente e li hanno aggiunti a giocatori del calibro di Fantoni e Filloy, tutti giocatori che sanno come vincere le partite. E in più hanno inserito due ottimi americani come Woodson e Tiby. E lo stesso coach Diana ha un’esperienza consolidata ad altissimo livello. Li abbiamo affrontati in amichevole ad agosto e abbiamo visto il loro potenziale”.

E Livorno avrà dalla sua anche un importante fattore campo al Modigliani Forum.

“La Libertas ha saputo riaccendere la passione di una piazza storica come Livorno dove il basket di serie A mancava da molti anni, hanno un fattore campo determinante e per noi sarà molto dura giocare su quel parquet, ma dieci giorni fa a Rimini, su un campo altrettanto difficile, abbiamo dimostrato di poter vincere anche in situazioni così difficili, per cui ci proveremo anche a Livorno”, conclude Bossi.

 

La successiva partita della Gruppo Mascio Bergamo e’ in programma sabato 25 alle 20.30 alla Opiquad Arena di Monza contro la Sella Cento.

 

Fabrizio Carcano

Ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo