Gruppo Mascio Bergamo. Stefanini: “Sono arrivato carico e con entusiasmo”

Esordio con il botto in maglia blu per Gabriele Stefanini.
Per il 26enne esterno bolognese un debutto con i fuochi d’artificio: in 24 minuti di gioco 13 punti con 3/6 da due e 2/5 da tre e un fondamentale contributo offensivo, e non solo, nel roboante successo esterno della Gruppo Mascio Bergamo per 88-68 sul parquet del PalaSojourner di Rieti.
Mano calda, guardia dai punti facili maturato nella Ncaa americana prima di tornare nel nostro basket: due anni fa ne faceva oltre 12 di media a Chiusi, lo scorso anno 15,6 a Vigevano.
Ora la chiamata, di Bergamo, per fronteggiare l’assenza dell’infortunato top scorer D’Angelo Harrison e avere una bocca da fuoco in più nell’attacco del quintetto di coach Ramagli.
“Sono arrivato carico e con tanto entusiasmo, il tempo di aggregarmi ai compagni, martedì, e subito sul pullman per Rieti con un viaggio di otto ore, poi subito in campo ed è andata bene. Sono molto contento di questa prima partita con Bergamo, ora avanti così”, spiega Stefanini, accento bolognese e parlata spigliata.
Che racconta le sue impressioni dopo la prima con la Gruppo Mascio, subito vincente 88-68 a Rieti.
“Ho capito subito, dal primo allenamento, di essere in un gruppo che sa giocare a basket e che sa giocare insieme, di squadra, e lo abbiamo dimostrato mercoledì sera vincendo in trasferta una partita molto difficile a Rieti, dove ognuno di noi ha messo quello sul campo quello che di buono sa fare al fine di vincere una partita così difficile. Siamo tutti determinati a dare un cambio di rotta alla stagione e vogliamo dare il massimo domenica nel match casalingo contro Scafati.”
Dopo Rieti c’è subito Scafati, poi a seguire altri avversari difficili, altre gare complicate contro squadre storiche e di blasone come la Scaligera Verona e due settimane dopo la Fortitudo Bologna.
“Un bel ciclo di ferro. Rieti, Scafati, Verona, le trasferte a Mestre e a Cividale, poi dopo anche la Fortitudo, sono tutte partite difficili. Sono tutte squadre che dobbiamo affrontare sempre con la giusta determinazione e convinzione, ma preferisco non parlare mai dei nostri avversari ma di noi, di come dobbiamo noi affrontare noi la partita. A cominciare dalla prossima, domenica contro Scafati: per noi sarà la terza partita in una settimana. Sarà fondamentale riuscire a recuperare le energie, dopo una trasferta infrasettimanale molto lunga come quella a Rieti”.
Fabrizio Carcano
Ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo
ph: Gianluca Vannicelli


















